La Nuova Ferrara

Ferrara

Irregolaritù sul lavoro

Ferrara, la stangata al commerciante

Ferrara, la stangata al commerciante

Multa di 8mila euro dai Carabinieri dell’ispettorato del lavoro

20 aprile 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Dai controlli in città dei Carabinieri dell’Ispettorato del lavoro sono scattate multe per una ditta di commercio di sostanze alimentari che sede in viale IV novembre del capoluogo: 8 mila euro la stangata in sanzioni elevate dagli ispettori dopo il controllo che si è concluso proprio ieri a seguito di precedenti accertamenti e verifiche, sia documentali che sul luogo di lavoro.

A conclusione di questi controlli i militari hanno confermato l’omessa formazione dei lavoratori, l’omessa sottoposizione degli stessi alla prescritta visita medica, l’impiego di personale minorenne, in assenza dei requisiti di legge e l’omessa comunicazione, al centro per l’impiego, dell’instaurazione del rapporto di lavoro con un dipendente.

Tutte violazioni di tipo amministrativo che hanno portato gli ispettori dei Carabinieri ad elevare ammende per 4.139 euro e sanzioni amministrative per 4.331 euro, a legale rappresentate della società: si tratta di un 50 enne cittadino straniero, residente in città.

Dopo questa verifica continueranno nei prossimi mesi, i controlli dei Carabinieri dell’Ispettorato del lavoro estense sulle attività l’aiuto dei colleghi dell’Arma territoriale e reparti speciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA