La Nuova Ferrara

Ferrara

Cittadella San Rocco

Ferrara, non vuole mettersi la mascherina e dà un pugno al volontario

Ferrara, non vuole mettersi la mascherina e dà un pugno al volontario

Un volontario di Anteas è stato raggiunto da un pugno al volto da parte di un paziente al Cup della cittadella San Rocco

26 aprile 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Un volontario dell’associazione Anteas, in servizio al Cup della cittadella San Rocco, è stato raggiunto da un pugno al volto sferrato da un paziente che non voleva mettere la mascherina, ancora obbligatoria nei luoghi di cura. 

Il fatto è avvenuto verso mezzogiorno di mercoledì 26 aprile nel Settore 4. Il volontario, che si occupa dell’accoglienza dei pazienti al Cup verificando la correttezza dell’appuntamento e che vengano seguite le regole d’igiene e sicurezza, come il lavaggio delle mani e, appunto, che venga correttamente indossata la mascherina, ha ripreso l’uomo – un giovane –  perché non indossava il dispositivo di protezione individuale. Questi ha risposto di non avere alcuna intenzione di indossarlo e davanti alle rimostranze del volontario ha reagito sferrandogli un violento pugno in pieno volto, che ha atterrato il malcapitato che, nella caduta, ha anche sbattuto la testa. L’aggressore è fuggito ma è stato già individuato dai carabinieri, chiamati a intervenire e subito accorsi sul posto. 

Il volontario è stato medicato e ricoverato per controlli. «Ci siamo sentiti al telefono e l’ho sentito bene per fortuna, sembra che non abbia nulla di rotto come invece si pensava all’inizio – racconta Paolo Paramucchi, presidente dell’associazione Anteas di Ferrara –. Siamo in prima linea, ma finora questi casi non erano mai accaduti, anzi abbiamo sempre avuto dei riscontri positivi. Siamo a nostra volta sconcertati».