Ferrara

L’episodio

Comacchio, ruba in negozio 500 euro di abiti: in auto ne aveva cinque volte tanto

Comacchio, ruba in negozio 500 euro di abiti: in auto ne aveva cinque volte tanto

Arrestato dai carabinieri, ha patteggiato un anno

27 aprile 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Comacchio Aveva rubato abiti per quasi 500 euro dallo Stock Store di via Valle Isola, ma in auto aveva altra merce per oltre 2.500 euro, di cui non ha saputo spiegare la provenienza ma che è apparsa a tutti gli effetti il risultato di precedenti razzie. Così un sessantenne di origini serbe è finito nei guai per furto aggravato e ricettazione e, dopo aver trascorso due notti nelle camere di sicurezza della Stazione dei carabinieri di Ferrara, ieri è stato portato in tribunale per il processo, e all’udienza ha patteggiato la pena di un anno di reclusione e 600 euro di multa. Nei suoi confronti è stato anche disposto un provvedimento di divieto di ritorno nel territorio della provincia ferrarese.

I fatti risalgono dunque a lunedì quando l’uomo viene notato dal personale della vigilanza interna mentre, aggirandosi tra le corsie e gli scaffali nel negozio di abbigliamento, fa man bassa di abiti e altri accessori. Così, quando l’uomo oltrepassa le casse, viene bloccato e viene richiesto l’intervento dei carabinieri di Comacchio. Al loro arrivo, i militari trovano l’uomo con il bottino, una quantità di merce del valore complessivo di 474,30 euro. Non certo una refurtiva da “semplice” taccheggiatore, sembra piuttosto un colpo da specialista in razzie finalizzate poi a rivendere la merce. Così i carabinieri decidono di andare più a fondo, e controllano anche la macchina dell’uomo, parcheggiata nell’area di sosta del negozio.

La perquisizione permette ai militari di scoprire un altro grosso quantitativo di capi di vestiario, del valore di 2.550,90 euro.

L’uomo non è in grado di giustificare una tale “scorta” di abiti, e così oltre ad assere arrestato in flagranza di reato per furto aggravato, scatta anche la denuncia per il reato (più grave) di ricettazione.

La merce rubata allo Stock Store è stata restituita ai proprietari, mentre l’arrestato è stato condotto a Ferrara, nelle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri, in attesa del processo, che si è celebrato ieri. Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha condannato l’imputato, a seguito di patteggiamento, a un anno di reclusione e 600 euro di multa.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA