La Nuova Ferrara

Ferrara

Carabinieri

Copparo, si introduce in una casa per rubare, me dentro trova la proprietaria

Copparo, si introduce in una casa per rubare, me dentro trova la proprietaria

Un 46enne arrestato, poco prima era stato notato mentre tentava di forza la porta di un’altra abitazione

03 giugno 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Copparo  entrato in un’abitazione di vicolo Boschetto convinto che non ci fosse nessuno dentro e di essere anche fortunato, visto che il cancello e il portoncino d’ingresso erano solo socchiusi. Peccato per lui che in casa vi fosse la proprietaria alla quale ha dovuto inventare di sana pianta una scusa per giustificare la sua intrusione: cercava un’altra via. 


Troppa poca fantasia per essere creduto, anche perché poco prima un altro vicino di casa lo aveva visto mentre era intento nel tentativo di forzare la porta di un’altra abitazione, senza riuscirci.


La ragazza, con non poca fatica, è riuscita a far uscire l’intruso che, nel tentativo di rientrare ha pure cercato di impedire alla stessa chiuderlo fuori dal cancello.

Sul posto, nel frattempo, è sopraggiunta l’autoradio dei Carabinieri di Copparo che, notata la scena, ha prontamente bloccato l’uomo che, alla vista dei militari, ha tentato di fuggire. Dichiarato in stato di arresto e collocato ai domiciliari, nella tarda mattinata del 3 giugno, l’uomo – un 46ene straniero –  è comparso davanti al giudice estense che, nel convalidare l’arresto, ha rinviato il giudizio al 31 ottobre.