La Nuova Ferrara

Ferrara

L’episodio

Ferrara, strappa via una bambina dalle mani della madre

Ferrara, strappa via una bambina dalle mani della madre

L’autore era in stato di alterazione, scatta la denuncia

07 giugno 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Più che di un gesto criminale vero e proprio, pare si sa trattato del gesto sconsiderato di un uomo non proprio nel pieno delle sue facoltà mentali. Un gesto che, sicuramente, ha generato del più che comprensibile panico in chi l’ha subito. Parliamo di quello che è stato classificato come un tentato sequestro di persona ai danni di una bambina di 3 anni – questo dice la denuncia a piede libero fatta dai carabinieri – messo in atto da un uomo di 25 anni, di nazionalità indiana, nella serata del 30 maggio scorso, nell’area di piazzale Castellina, a due passi dalla stazione ferroviaria di Ferrara.

Da quanto risulta, l’uomo avrebbe strappato la bimba dalle mani della madre, che era a passeggio insieme alla nonna della bimba, ma avrebbe fatto pochi passi prima di essere raggiunto dalle due donne, che si sono riprese la piccola.

Ovviamente il grave gesto ha generato attimi di panico, spaesamento, confusione e paura. Dopo l’allarme, sul posto sono giunti immediatamente i carabinieri che hanno raccolto la testimonianza delle donne e dei presenti e si sono messi alla ricerca dell’uomo, nel frattempo allontanatosi verso la stazione.

Lì è stato individuato e raggiunto dai militari, che dopo averlo fermato hanno capito che si trattava di una persona in stato di alterazione, non in grado di dare una spiegazione razionale al suo comportamento.

In ogni caso, nei suoi confronti è scattata una denuncia – in stato di libertà – per tentato sequestro di persona, aggravato dal fatto che la vittima fosse una minore. Sarà ora l’autorità giudiziaria a doversene occupare.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA