La Nuova Ferrara

Ferrara

Controlli

Lidi, oltre 500 capi contraffatti sequestrati dalla Guardia di Finanza

Lidi, oltre 500 capi contraffatti sequestrati dalla Guardia di Finanza

Doppio intervento dei finanzieri a Lido Estensi e Lido Spina contro i venditori abusivi

03 luglio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Lidi Oltre 500 articoli di abbigliamento e accessori contraffatti, dal valore di mercato di circa 10mila euro. È quando i finanzieri del comando provinciale di Ferrara hanno sequestrato a Lido Estensi in un intervento in materia di contraffazione e di abusivismo commerciale.

In una prima operazione, sono stati ritrovati due borsoni abbandonati da un cittadino extracomunitario, che ha alla vista dei militari, si è dato alla fuga. Sono circa 150 gli articoli ritrovati, tra borse, cinture, cappelli, occhiali, portafogli e marsupi, tutti recanti i marchi contraffatti delle più importanti griffe della moda (Louis Vitton, Gucci, Dior, Chanel, Fendi, Armani, D&G, Napapjiri, Ray Ban, Versace, ecc.).
 

A breve distanza, nel confinante Lido di Spina, sono stati recuperati con le stesse modalità altri borsoni. All’interno degli stessi sono stati rinvenuti 350 tra capi ed accessori di abbigliamento, tra cui magliette, polo, camicie, costumi e pantaloni, riproducenti vari segni distintivi di fabbrica contraffatti (Gucci, Prada, Diesel, Burberry, D&G, Peuterey, Blauer, Adidas, Stone Island, Lacoste, Fred Perry, Nike, Moncler, Colmar, Woolrich, Armani).
 

L’intera merce è stata posta sotto sequestro e messa a disposizione dell’autorità

giudiziaria.
 

I sequestri sono stati eseguiti dai finanzieri della Tenenza di Comacchio, che in

concomitanza con la stagione estiva e l’aumento delle presenze di turisti sul litorale, hanno intensificato le attività di perlustrazione e di controllo del territorio, concentrando

l’attenzione sui luoghi a più elevato rischio per la rivendita di articoli contraffatti, come ad esempio le vie e le piazze dove si svolgono le consuete attività di commercio ambulante regolarmente autorizzate.