Aggredita e malmenata al Ferrara Summer Festival: due ventenni denunciate
La donna picchiata il 17 giugno dopo una lite scoppiata per futili motivi, indagini della Squadra mobile
Ferrara La Squadra Mobile della Questura di Ferrara ha identificato le presunte autrici della violenta aggressione a una donna avvenuta la sera del 17 giugno in Piazza Trento durante uno spettacolo del Ferrara Summer Festival.
Si tratta di due ragazze poco più che ventenni che presumibilmente a seguito di un diverbio scoppiato per futili motivi, avrebbero malmenato la malcapitata, facendola rovinare al suolo.
L’intervento della security aveva interrotto l’aggressione, consentendo ai sanitari di prestare le prime cure alla giovane donna che, successivamente, era andata al pronto soccorso dell’ospedale di Cona per sottoporsi a più approfonditi accertamenti medici, che hanno riscontrato la frattura del setto nasale.
Sulla base delle informazioni raccolte nell’immediatezza, la Squadra Mobile ha svolto un’attività investigativa per ricostruire la dinamica dell’accaduto, raccogliendo numerose testimonianze e visionando filmati e fotografie, che hanno permesso di delineare un quadro indiziario nei confronti delle due indagate.
Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati a verificare l’eventuale coinvolgimento di altre persone.