La Nuova Ferrara

Ferrara

Ambiente

Rischio idrogeologico, Cento e Argenta a confronto con Bonifica e Regione

Rischio idrogeologico, Cento e Argenta a confronto con Bonifica e Regione

L’incontro di martedì 18 luglio è organizzato dal Partito democratico

13 luglio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cento Il tema del rischio idrogeologico è di grande rilevanza per il territorio, considerando le peculiarità geografiche e ambientali della regione. Come si è potuto appurare, con conseguenze drammatiche, durante l’alluvione dello scorso maggio che ha colpito la Romagna.

Sarè proprio questo il tema al centro di un incontro, in calendario per martedì 18 luglio alle 21 all’Hotel Europa di Cento, organizzato dal Partito democratico provinciale, in collaborazione con quello centese. Interverranno Edoardo Accorsi (sindaco di Cento), Andrea Baldini (sindaco di Argenta), Stefano Calderoni (presidente del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara) e Paolo Calvano (assessore al Bilancio della Regione Emilia Romagna). A moderare il dibattito sarà Alessandra Mura, giornalista della Nuova Ferrara.

Durante questo incontro, si affronteranno diverse questioni relative alla gestione delle acque, alla prevenzione e alla protezione dalle situazioni di pericolo. L’iniziativa rappresenta un’opportunità per la comunità locale di informarsi, porre domande e contribuire al dibattito su un tema di estrema importanza per la sicurezza e lo sviluppo del territorio.

La serata dedicata all’argomento è il terzo appuntamento di una serie che viene portata avanti dal Pd ferrarese, che nei giorni scorsi si era concentrato su tematiche legate all’ambiente, alle energie rinnovabili e al precariato nel mondo del lavoro.

«Il Pd di Ferrara – dicono dal partito – è orgoglioso di promuovere queste iniziative, che mirano a coinvolgere attivamente i cittadini e a favorire un confronto costruttivo sulla gestione delle criticità ambientali e territoriali. L’invito è aperto a tutti i cittadini interessati, i quali sono incoraggiati a partecipare e a contribuire al dibattito, portando le proprie esperienze, riflessioni e proposte». l

© RIPRODUZIONE RISERVATA