La Nuova Ferrara

Ferrara

Alla fermata Teatini-Giovecca

Ferrara. Senza biglietto, dà un pugno a un controllore: denunciato

Ferrara. Senza biglietto, dà un pugno a un controllore: denunciato

Intervento dei carabinieri di Pontelagoscuro alla fermata Giovecca-Teatini. I dipendente Tper colpito al volto, il viaggiatore ha anche preso a male parole la vittima e altri due colleghi

21 luglio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Non aveva il biglietto per viaggiare in autobus, e alla richiesta di verifica del titolo di viaggio, ha colpito con un pugno un controllore pronunciando improperi anche nei confronti di altri suoi due colleghi. Un uomo di 38 anni è stato denunciato per lesioni personali e oltraggio a pubblico ufficiale dopo l’intervento svolto dai carabinieri della stazione di Pontelagoscuro mercoledì 19 luglio alla fermata della linea urbana 1 “Giovecca – Teatini”, (direzione Corso Giovecca – Stazione).   La pattuglia era  impegnata in un servizio mirato alla prevenzione e repressione di reati sugli autobus di linea e nei pressi delle fermate, quando è intervenuta i seguito alla segnalazione del personale Tper. 

L’immediatezza dell’intervento ha consentito di rintracciare e identificare l’uomo, un cittadino extracomunitario, che aveva oltraggiato i tre controllori colpendo  uno di essi con un pugno al volto provocandogli una ferita labiale, tanto da dover ricorrere alle cure dei sanitari dell’Arcispedale Sant’Anna di Cona, dove è stato trasportato da un’autoambulanza del 118 fatta arrivare sul posto per le prime cure del caso.

L’autore del gesto è stato quindi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ferrara per oltraggio a pubblico ufficiale commesso nei confronti dei tre controllori e per lesione personale nei confronti di quello colpito al volto.

Le attività di controllo sugli autobus di linea continuano al fine di prevenire e perseguire reati in genere nonché scongiurare episodi come quello sopra descritto che, coinvolgendo Pubblici Ufficiali ed Incaricati di Pubblico Servizio, mettono a serio rischio la sicurezza dei viaggiatori ed il corretto svolgimento del trasporto pubblico.

@RIPRODUZIONE RISERVATA