La Nuova Ferrara

Ferrara

Il caso

Lido Pomposa, truffatrici ancora in azione

Annarita Bova
Lido Pomposa, truffatrici ancora in azione

Ha fatto finta di chiedere informazioni e ha rubato un portafoglio. E a Lagosanto torna il raggiro dello specchietto. È aperta la caccia alle donne ladre

23 luglio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Lido Pomposa Un furto molto particolare a Lido Pomposa e il “vecchio” trucco dello specchietto a Lagosanto. Un fine settimana decisamente movimentato nel Basso Ferrarese e questa volta le vittime hanno sporto regolare denuncia ai carabinieri.

Lido Pomposa «Sono la titolare di un’attività commerciale a Lido Pomposa - il racconto della donna derubata -. Ieri mattina intorno alle 10.50 si è presentata nel mio studio una signora sui 35 anni, di nazionalità italiana. Aveva i capelli neri con la frangetta corta e un vestito color oro laminato. La donna è entrata e mi ha chiesto informazioni su una casa in affitto». E qui succede qualcosa di strano. «Più volte le ho detto di accomodarsi alla scrivania, ma lei ha risposto che doveva aspettare sua sorella e così ho servito un altro cliente». «Dopo aver finito ho chiesto nuovamente alla signora cosa le servisse ma lei ha risposto che in realtà cercava un’altra persona e che probabilmente aveva sbagliato e confuso i nomi delle attività. Ed è andata via».

Intorno alle 12.15, «poco prima di chiudere lo studio, mi sono accorta che dalla borsa che avevo appoggiato sul mobile all’ingresso non c’era più il mio portafoglio e posso dire quasi con certezza che lo stesso sia stato proprio rubato dalla donna anche se al momento non ho prove inconfutabili al riguardo». Rimettendo insieme un po’ di pezzi, «la signora è effettivamente rimasta in piedi tutto il tempo vicino al mobiletto dove poggio la borsa ed ha avuto uno strano atteggiamento. All’interno del portafogli c’è la patente, tessera sanitaria, carta d’identità, carta di credito, postepay e circa 80 euro».

L’imprenditrice è andata subito dai carabinieri di Comacchio per fare denuncia. A quanto pare, stando ad altre segnalazioni, non sarebbe la prima volta che la donna colpisce nelle attività, avendo con una complice messo a segno diversi furti in vari negozi del litorale.

A Lagosanto Puntano soprattutto donne sole alla guida, in strade non troppo trafficate e con grande abilità mettono in scena piccoli incidenti. È successo venerdì a Lagosanto: un’auto sorpassa, qualcuno si sporge dal finestrino e con un bastone e colpisce l’auto in corsa della vittima. Quindi, iniziano a suonare e mostrano uno specchietto rotto, chiedendo denaro in contante con toni minacciosi. Anche in questo caso sono stati avvertiti i carabinieri. l