La Nuova Ferrara

Ferrara

Delinquenza sul litorale

Lido di Spina, ruba gli zaini sotto gli ombrelloni.Tenta la fuga inseguito dai bagnanti

di Marcello Pulidori
Lido di Spina, ruba gli zaini sotto gli ombrelloni.Tenta la fuga inseguito dai bagnanti

E a Lido Estensi i carabinieri arrestano anche un 29enne con dosi di cocaina

24 luglio 2023
3 MINUTI DI LETTURA





Lido Spina Fine settimana intenso per i carabinieri di Comacchio impegnati in controlli soprattutto sulla costa, controlli che hanno portato ad arresti e denunce. Notti che hanno visto i militari di Lido Estensi e del Nucleo Operativo Radiomobile di Comacchio impegnati in una serie di servizi straordinari di controllo al fine di prevenire turbative dell’ordine pubblico legate, in particolare, alla cosiddetta movida sulla costa dei Lidi di Comacchio.

E proprio a Lido Spina si è verificato uno dei due arresti. Qui, nei pressi di un Bagno, i militari hanno arrestato un ragazzo di 27 anni ritenuto l’autore di un furto avvenuto all’interno del perimetro demaniale dello stabilimento balneare. Il giovane l’altro ieri, aggirandosi tra gli ombrelloni, si è impossessato di alcuni zaini di proprietà di turisti che si trovavano sulla spiaggia. Vistosi scoperto e raggiunto dai proprietari e anche da un addetto alla vigilanza, il giovane inizialmente è riuscito a fuggire dalla spiaggia, ma è stato poco dopo bloccato e immobilizzato dai carabinieri che nel frattempo erano arrivati sul posto. All’interno dell’auto del 27enne è stata rinvenuta la refurtiva, restituita ai legittimi proprietari, nonché mezzo grammo di hashish. Ieri mattina è comparso davanti al giudice che ha convalidato l’arresto, rimettendolo in libertà rinviando l’udienza.

Lido Estensi L’altro episodio terminato con un arresto riguarda Lido Estensi dove i militari hanno arrestato un altro giovane, in questo caso un 29enne, per detenzione di droga ai fini di spaccio. Il giovane è stato notato aggirarsi con atteggiamento sospetto nei pressi di uno stabilimento balneare dove era in corso una festa in musica. Alla vista dei carabinieri il 29enne ha tentato di liberarsi di un pacchetto di sigarette all’interno del quale vi erano 8 dosi di cocaina, per un totale di cinque grammi circa, pronte per essere cedute. Arrestato per detenzione a fini di spaccio, ieri mattina il giovane è comparso davanti al tribunale di Ferrara che ha convalidato l’arresto e lo ha condannato a un anno e un mese, 2.500 euro di multa, con divieto di dimora nel territorio di Comacchio.

Altri interventi I numerosi controlli alla circolazione stradale, inoltre, hanno portato nel week end all’identificazione di diverse persone, che nel corso di queste serate hanno raggiunto i Lidi. Due le sanzioni per guida in stato di ebbrezza, contestate ad altrettanti giovani – un ventiquattrenne e un trentunenne provenienti da fuori provincia – trovati alla guida con un tasso alcolemico molto elevato. Per loro è scattato l’immediato ritiro della patente e la denuncia a piede libero. Nel medesimo contesto sono, infine, stati segnalati alla Prefettura, per uso personale di stupefacenti, un quarantasettenne, trovato in possesso di una dose di cocaina, e un ventunenne, trovato con mezzo grammo di hashish.

I controlli dei carabinieri proseguiranno nei prossimi fine settimanal