La Nuova Ferrara

Ferrara

Il report

Spaccio e rapine, arresti a Lido Estensi e Lido Spina

Spaccio e rapine, arresti a Lido Estensi e Lido Spina

Numerosi i controlli stradale nel weekend da parte dei carabinieri: ritirate due patenti

24 luglio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Lido Estensi Fine settimana impegnativo per i carabinieri di Lido Estensi e Comacchio che hanno svolto una serie di controlli mirati per evitare problematiche legate alla movida. A Lido Estensi i militari della locale stazione hanno arrestato un 29enne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il giovane è stato notato aggirarsi con atteggiamento sospetto nei pressi di uno stabilimento balneare ove era in corso un evento musicale. Alla vista dei carabinieri ha tentato di liberarsi di un pacchetto di sigarette all’interno del quale vi erano otto dosi di cocaina, per un totale di cinque grammi circa, pronte per essere cedute. Il giovane è stato condannato a 13 mesi di reclusione, al pagamento di 2.500 euro di multa e al divieto di dimora nel Comacchiese.

A Lido Spina i carabinieri di Lido Estensi hanno arrestato un 27enne autore di una rapina a uno stabilimento balneare. Il giovane nel pomeriggio del 23 luglio, aggirandosi tra gli ombrelloni, si è impossessato di alcuni zaini dei bagnanti. Vistosi scoperto e raggiunto dai legittimi proprietari e da un addetto alla vigilanza, il giovane li ha minacciati e strattonati per tentare di fuggire ma è stato immobilizzato e arrestato dai carabinieri nel frattempo giunti sul posto. All’interno della sua vettura è stata rinvenuta la refurtiva, restituita ai legittimi proprietari, nonché mezzo grammo di hashish. Dopo la convalida dell’arresto è stato rimesso in libertà.

I numerosi controlli alla circolazione stradale hanno portato all’identificazione di moltissime persone, che nel corso del fine settimana hanno raggiuto i Lidi. Due le sanzioni per guida in stato di ebrezza, contestate a due giovani, un ventiquattrenne ed un trentunenne provenienti da fuori provincia, trovati alla guida con un tasso alcolemico molto elevato. Per loro è scattato l’immediato ritiro della patente e la denuncia a piede libero. Nel medesimo contesto operativo venivano segnalati al Prefetto di Ferrara per uso personale di stupefacenti un quarantasettenne, trovato in possesso di una dose di cocaina, ed un ventunenne trovato con mezzo grammo di hashish.