La Nuova Ferrara

Ferrara

Commercio

Ferrara, per il Mercato del venerdì si ritorna alla normalità

Ferrara, per il Mercato del venerdì si ritorna alla normalità

Finito il Summer Festival ambulanti di nuovo in piazza

27 luglio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Terminata la rassegna Ferrara Summer Festival, il tradizionale mercato del venerdì si può “riappropriare” degli spazi abituali in piazza Trento Trieste, corso Porta Reno e corso Martiri della Libertà.

Il ritorno alla normalità per gli ambulanti si verificherà già da domani: l’Amministrazione comunale ha provveduto ad avvisare sia le associazioni di categoria che le società di trasporto pubblico (per programmare le necessarie deviazioni degli autobus).

La manifestazione musicale (e non solo), per circa un mese e mezzo - dal 9 giugno e fino al 21 luglio - aveva portato a una nuova e temporanea e sperimentale configurazione del mercato settimanale del venerdì.

La configurazione prevedeva che i banchi dei commercianti non potessero essere collocati in piazza Trento Trieste, per ovvi motivi organizzativi legati alla realizzazione degli spettacoli, mentre è stata mantenuta la collocazione su tutto corso Porta Reno, in via Amendola (all’angolo con piazza Matteotti), con un un’estensione su tutta piazza Travaglio e nel primo tratto di via Bologna che arriva in piazza Travaglio.

La configurazione “sperimentale” è stata mantenuta - tra luci e ombre per gli affari - nelle giornate di venerdì 9, 16, 23 e 30 giugno e poi il 7, 14 e 21 luglio, fino al termine, dunque, del festival, con anche modifiche sia alla viabilità (in particolare tra via Bologna e piazza Travaglio, vista l’inacessibilità di quest’ultima) che alla circolazione degli autobus, che dovrebbe ritornare anch’essa alla precedente configurazione. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA