La Nuova Ferrara

Ferrara

Contro la criminalità

Ferrara, ruba cosmetici per 1.700 euro. Furti nei negozi, tre denunciati

Ferrara, ruba cosmetici per 1.700 euro. Furti nei negozi, tre denunciati

Una donna e due uomini nei guai, controlli straordinari della Polizia in Gad

27 luglio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Tre persone sono state denunciate dalla Polizia di Stato per dei furti compiuti negli ultimi giorni in due supermercati cittadini, in un caso con refurtiva di valore non proprio trascurabile: ben 1.700 euro.

Quest’ultimo furto si è verificato in un centro commerciale, il cui personale ha allertato la sala operativa della Questura per la presenza di una donna sospettata di avere con sé della merce non pagata.

Al loro arrivo, gli agenti della squadra Volanti, hanno appurato che la donna fermata dalla sicurezza aveva effettivamente sottratto dei prodotti cosmetici di elevato valore, pari a circa 1.700 euro. Per lei è ovviamente scattata la denuncia.

Denuncia anche per altre due persone, sempre per aver compiuto un furto, questa volta ai danni di un supermercato del centro storico estense, anche se di valore molto più contenuto.

In entrambi i casi la merce sottratta è stata immediatamente restituita ai proprietari.

Il tutto è avvenuto nell’ambito di una intensificazione dei servizi di controllo disposti dal questore Salvatore Calabrese, ai quali si aggiungono i servizi straordinari che mercoledì mattina hanno registrato un nuovo capitolo, l’ultimo in ordine temporale.

Il servizio è stato realizzato con ponendo un deciso focus sulla zona Gad, e in particolare in piazzale Castellina, parco Giordano Bruno, via Ortigara, via Oroboni, viale IV Novembre e via Porta Catena.

I controlli hanno visto l’impiego di equipaggi del Reparto prevenzione crimine in aggiunta a quelli della Questura di Ferrara, con l’allestimento di tre posti di controllo per tracciare il flusso di veicoli in transito lungo le vie tenute sotto osservazione, procedendo altresì all’identificazione delle persone che stazionano abitualmente nelle aree interessate. Alla fine, durante il servizio sono state identificate dagli equipaggi della Polizia di Stato complessivamente 40 persone, numerose dei quali con precedenti di polizia, e sono stati sottoposti a controllo anche 23 veicoli.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA