La Nuova Ferrara

Ferrara

Strutture sportive

Ecco i primi tre campi da padel. Saranno realizzati a Renazzo

Ecco i primi tre campi da padel. Saranno realizzati a Renazzo

La società S.C. Cars ottiene il nullaosta comunale per la costruzione. Sorgeranno in via Ungheria e per ora non è prevista la copertura invernale

31 luglio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Cento Se ne sentiva la necessità in città e nelle frazioni perché la passione per il padel sta diventando mania. Sono sempre più i giocatori che hanno scoperto il nuovo sport, capace di attirare appassionati e fruitori che in questi primi anni di boom hanno migrato nei territori limitrofi per trovare spazi e cimentarsi con un gioco che fa certamente moda ma è adatto a diverse fasce di età a seconda dell’agonismo che si vuole mettere in campo.

E Cento per troppo tempo non ha avuto una struttura in grado di accogliere gli appassionati. O meglio sono stati numerosi gli imprenditori che hanno abbozzato interesse - anche verbalmente con gli amministratori pubblici - senza però mai fare il passo decisivo. Chi invece ha scelto di smettere di tentennare e si è buttato nel nuovo business è stata la società F.C. Cars, che si occupa di auto incidentate, ha sede in via Argentina ma soprattutto ha scelto di diversificare i propri affari. Sarà F.C. Cars, infatti, a realizzare i primi campi da padel nel territorio centese e lo farà a Renazzo, in via Ungheria, strada del polo artigianale.

Ma cosa c’entra una società che si occupa di auto con il padel? A Renazzo la F.C. Cars è proprietaria di un terreno a uso produttivo ancora non lottizzato. E la destinazione d’uso non escluso affatto un investimento nello sport, che certamente non prevede una lavorazione artigianale ma garantisce introiti e lavoro. Ecco allora che il piano elaborato dalla società centese è stato depositato in municipio, trovando il nullaosta degli uffici: è stato l’architetto Giovanni Panzieri, dirigente del settore Territorio e Imprese, a firmare l’atto che dà il via libera alla nuova attività imprenditoriale-sportiva.

In via Ungheria, stando al piano che ha superato i vari filtri comunali, sorgeranno tre campi da padel scoperti. Ma c’è da scommettere che se dovessero trovare - come la F.C. Cars spera - subito riscontro non si esclude un ulteriore investimento per coprirli. Un passo alla volta, però. I tempi di realizzazione potrebbero essere molto rapidi anche perché installare campi da padel è un’operazione considerata abbastanza agevole.

Tra gli amministratori pubblici la scelta di accogliere sul territorio centese nuovi investimenti è ovviamente vista di buon occhio al netto del percorso tecnico che la politica può soltanto accompagnare. E così già nei prossimi mesi, grazie al permesso di costruire firmato dagli uffici municipali, anche il territorio centese avrà - finalmente - i suoi primi campi da padel con relativi servizi di accoglienza. E, analizzando la domanda che c’è nei paraggi, potrebbero anche non essere gli ultimi. l

F.D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA