La Nuova Ferrara

Ferrara

I provvedimenti

Comacchio. Liti e minacce, sequestrati i fucili da caccia a due uomini aggressivi

Comacchio. Liti e minacce, sequestrati i fucili da caccia a due uomini aggressivi

Il primo ha avuto un violento alterco con la moglie da cui si sta separando, il secondo ha inveito contro un camionista. Sono intervenuti i carabinieri

08 agosto 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Comacchio Si sta separando  dalla moglie e ha avuto con la donna un violento litigio. Per questo i carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno ritenuto opportuno, in via cautelativa, a ritirargli i fucili da caccia che il marito deteneva legalmente. Stessa misura precauzionale è stata adottata nei confronti di un uomo che avrebbe minacciato un camionista per aver parcheggiato il suo mezzo nelle vicinanze di casa sua, disturbandolo con il rumore della ventola di refrigerazione del camion. I militari della stazione locale e del Nor hanno dunque effettuato il sequestro dei suoi fucili da caccia.

I provvedimenti sono stati dottati nell’ambito dell’attività di controllo che i carabinieri della Compagnia di Comacchio hanno svolto sui Lidi nel corso dell’ultimo fine settimana per prevenire le stragi del sabato sera e controllare i locali e i luoghi della movida. Le verifiche hanno portato a scoprire a un quarantenne a Lido Nazioni e un turista milanese ventenne a Lido Spina che si trovavano alla guida con tassi alcolemici superiori al consentito: oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza è scattato anche il sequestro delle auto per la successiva confisca. Due minorenni infine sono stati segnalati al Prefetto poiché trovati in possesso a Lido delle Nazioni di alcuni grammi di hashish.