Ferrara, fermato dai carabinieri lo scippatore in bicicletta
Colpi in via Goretti e San Romano, sospetti per altri casi
Ferrara Gli scippi per i quali è stato identificato sono due. Il sospetto è che sia autore anche di altri, segnalati nelle cronache cittadine, visto anche il “modus operandi”.
I carabinieri hanno fermato un uomo marocchino, con diversi precedenti, riconosciuto da una vittima a da alcuni testimoni per due furti compiuti il 12 agosto in via Cesare Goretti e il 14 in via San Romano, entrambi ai danni di donne straniere che erano in bicicletta, come era in bicicletta anche lui.
L’uomo è stato identificato dai militari grazie alle descrizioni ricevute, mentre si trovava nella zona della stazione ferroviaria: in suo possesso i carabinieri hanno trovato, guarda caso, un telefono cellulare e un paio di cuffiette appartenenti a una delle vittime derubate.
Secondo quanto si è riusciti ad apprendere, in un caso, come detto, proprio una delle donne, che lo ha visto mentre arrivare in bici e strapparle la borsetta, è riuscita a offrire agli inquirenti dei particolari su chi l’aveva derubata. Nel secondo caso la donna è stata presa alla sprovvista, da dietro, mentre stava appoggiando la borsetta dentro il cestino, e così derubata. Un gesto che però è stato notato da alcuni passanti, che all’arrivo dei carabinieri hanno dato una descrizione dell’autore. A corroborare il tutto anche il riconoscimento fotografico effettuato da una delle vittime e dai testimoni. L’uomo, che ha alcune condanne per non aver rispettato l’obbligo di allontanarsi dall’Italia, visto il pericolo di fuga e di reiterazione del reato è in stato di fermo e domani dovrebbe comparire davanti al giudice per la convalida. l
Daniele Oppo
© RIPRODUZIONE RISERVATA