La Nuova Ferrara

Ferrara

Il fatto

Lido Estensi, fuga in auto a tutta velocità

Lido Estensi, fuga in auto a tutta velocità

Arrestato un 30enne per resistenza pubblico ufficiale, caccia aperta all’uomo che era con lui

19 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Lido Estensi Nella nottata tra 18 e 19 agosto i carabinieri della stazione di Lido degli Estensi hanno arrestato in flagranza di reato un trentenne per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
 

L’uomo, mentre si trovava a bordo di una vettura insieme a un altro soggetto rimasto sconosciuto, ha ricevuto il segnale di alt da parte di una pattuglia che, notati i movimenti sospetti del veicolo stesso, lo ha invitato ad accostare. In tutta risposta il conducente ha accelerato la marcia, ha percorso a forte velocità alcune vie del centro anche in senso vietato, mettendo a repentaglio la vita degli utenti della strada e dei militari che lo stavano inseguendo, abbandonando la vettura sulla pista ciclabile di via Dante.


Entrambi gli occupanti si sono poi dati  alla fuga a piedi, ma uno di essi veniva raggiunto dai carabinieri ai quali ha opposto resistenza all’arresto, mentre il secondo faceva perdere le proprie tracce.
 

Il trentenne veniva inoltre trovato in possesso di tre grammi di Mdma e per tale motivo segnalato al prefetto per uso personale di stupefacenti.
 

Nella mattinata del 19 agosto, l’arresto è stato convalidato e il giudice del Tribunale di Ferrara ha disposto la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria a carico del trentenne, in attesa del processo.
 

Sono tuttora in corso le indagini finalizzate a rintracciare il complice che si è dato alla fuga.