La Nuova Ferrara

Ferrara

Il caso

Spray urticante in faccia ai ragazzi, urla e lacrime a Lido di Spina

Spray urticante in faccia ai ragazzi, urla e lacrime a Lido di Spina

L’episodio vicino a un bancomat, la donna si è poi allontanata salendo in auto

19 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Lido Spina Trambusto, lacrime e concitazione giovedì pomeriggio nella zona del Centro Bellentani al Lido di Spina. Le grida di dolore e il pianto di un gruppetto di adolescenti ha richiamato l’attenzione di numerose persone, accorse sul posto per capire cose stesse succedendo e anche per prestare aiuto.

Poco lontano dallo sportello del bancomat tre ragazzini, descritti come molto giovani, sui quattordici anni, si lamentavano a causa dello spray al peperoncino che poco prima una donna aveva spruzzato loro in faccia. Così hanno riferito i ragazzi alle persone accorse in loro aiuto, le quali hanno potuto constatare come in effetti avessero gli occhi rossi, gonfi e lacrimanti per l’irritazione.

Ancora oscure anche per le vittime, come hanno detto agli astanti, i motivi del gesto. Due ragazzini erano sul monopattino, la terza in bicicletta, quando la donna ha estratto la bomboletta, ha spruzzato lo spray urticante ed poi è salita in macchina, allontanandosi in fretta.

La scena è avvenuta vicino a uno sportello del bancomat: forse la donna, ma è solamente un’ipotesi, ha frainteso e mal interpretato qualcosa da parte del gruppo di ragazzi, si è spaventata e ha reagito per difendersi. Non appena sono stati raggiunti dallo spray, i ragazzini hanno cominciato a lacrimare e a urlare per il dolore, facendo accorrere sul posto diverse persone, alcune delle quali li hanno confortati e aiutati dando loro un po’ d’acqua per sciacquarsi gli occhi e potersi lavare le mani.

Ora però il gruppetto è alla ricerca della “donna misteriosa”; anche sui social è stato lanciato un appello per rintracciarla, per chiarire la vicenda che, a quanto sembra, potrebbe essere nata da uno spiacevolissimo fraintendimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA