La Nuova Ferrara

Ferrara

Il dato

Ferragosto, undici denunce nel Portuense

Ferragosto, undici denunce nel Portuense

Il bilancio dell’attività dei carabinieri

21 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Denunce per reati di diverso tipo, sanzioni e segnalazioni. Durante il ponte di Ferragosto e nell’ultimo fine settimana hanno lavorato duramente i carabinieri di Portomaggiore, aiutati in questa circostanza dai colleghi di Argenta, Migliarino, Ostellato e Massa Fiscaglia.

Questa volta i militari si sono concentrati per la precisione nei territori comuni di Portomaggiore, Argenta e Fiscaglia, dove hanno eseguito accurati controlli a carico di 34 esercizi commerciali, mentre sono state 37 le persone sottoposte a misure specifiche e 300 quelle ritenute di interesse operativo. Un centinaio invece sono stati i veicoli sottoposti a controllo dai militari, elevando 12 sanzioni per violazioni del codice della strada.

Il bilancio complessivo dei controlli è di undici persone denunciate all’autorità giudiziaria, fra cui una donna straniera non ottemperante all’ordine del questore di Ferrara di lasciare lo Stato italiano, tre soggetti irregolari sul territorio nazionale, altri tre che si sono rifiutati di esibire i documenti di identificazione e un uomo che è stato trovato alla guida con un tasso alcolemico pari a 0,90 grammi per litro, al quale è stata inevitabilmente ritirata la patente di guida.

Inoltre, nel corso dello stesso servizio, i carabinieri della compagnia di Portomaggiore hanno segnalato alla Prefettura di Ferrara cinque persone per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale, a uno dei quali è stata ritirata anche la patente, poiché sorpreso alla guida di un’autovettura. È stata elevata inoltre una sanzione pari a 102 euro a un uomo trovato in stato di ubriachezza molesta. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA