La Nuova Ferrara

Ferrara

Malborghetto

Ferrara, c’è il nuovo asfalto ma resta un “buco”

Ferrara, c’è il nuovo asfalto ma resta un “buco”

In via Statue le radici di un albero sono rimaste fuori dall’intervento

23 agosto 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Malborghetto All’inizio del mese di agosto si sono conclusi i lavori di asfaltatura di via Tebaldeo e via delle Statue a Malborghetto di Boara. A distanza di alcune settimane dalla fine lavori la soddisfazione di molti residenti che da tempo, con segnalazioni e raccolta firme chiedevano che il manto stradale ridotto ad un colabrodo pericoloso da percorrere venisse rifatto, lascia spazio alla perplessità su come un tratto di via delle Statue sia stato asfaltato in maniera non soddisfacente.

Infatti nel tratto in questione è rimasto un buco causato dalle radici di un grosso albero caduto durante uno degli ultimi eventi atmosferici estremi che ha colpito la zona di Malborghetto, e invece di sistemare il tutto prima di procedere alla posa del nuovo asfalto, è stato scelto di “girare attorno” al tratto interessato. È evidente che, quando e se, si procederà alla rimozione dell’albero dovrà essere messa una pezza sul tratto rimasto fuori dai lavori di asfaltatura.

Inoltre il segnale luminoso che di notte dovrebbe segnalare il pericolo a chi transita sulla via, non funziona, impedendo così di avvertire del tratto interessato dalle transenne. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA