La Nuova Ferrara

Ferrara

Il gioco della Nuova

Il Bagno Spina resta in testa, Ristoro e Sayonara al seguito

Samuele Govoni
Il Bagno Spina resta in testa, Ristoro e Sayonara al seguito

Prosegue la competizioni tra gli stabilimenti del litorale per conquistare i voti dei turisti

26 agosto 2023
2 MINUTI DI LETTURA





I giochi non sono fatti, ma quasi. Ultima settimana per partecipare a “Lo stabilimento più sostenibile”, gioco della Nuova Ferrara che invita i lettori a votare il Bagno più attento all’ambiente. In queste settimane la classifica è mutata spesso, numerosi i tagliandi giunti in redazione e la sfida per salire sul podio e aggiudicarsi uno spazio tra i top del green si è fatta sempre più serrata. Questa è la penultima classifica provvisoria del contest estivo, l’ultima sarà pubblicata domenica 3 settembre e poi nei giorni seguenti verrà svelata la classifica definitiva. C’è ancora tempo dunque per contribuire e consolidare il risultato o ribaltarlo del tutto. Prima di dare uno sguardo alla classifica, però, facciamo un passo indietro e ricordiamo l’obiettivo del gioco. L’idea del contest è quella di individuare gli stabilimenti più attenti al territorio. Prendersi cura dell’ambiente è importante e anche i piccoli gesti quotidiani possono contribuire a migliorare le cose. Proprio da questi accorgimenti, come la raccolta differenziata, la sostituzione della plastica con altri materiali, l’introduzione di pannelli solari o di stoviglie biodegradabili, abbiamo scelto di partire per individuare il Bagno più virtuoso dei sette Lidi.

La classifica In testa, granitico, resta il Bagno Spina di Lido Spina con 822 voti, segue il Bagno Ristoro di Lido Volano con 674 voti e al terzo posto c’è il Bagno Sayonara di Lido Estensi con 321 voti. Piccolo balzo in avanti questa settimana per l’Havana Beach di Lido Spina (+18) che passa a 114 voti e sale dal quinto al quarto posto. Ora la sua posizione è coperta dal Bagno Huna di Lido Spina che resta fermo a 111 voti.

Partecipare Le posizioni raggiunte dagli stabilimenti rispecchiano i vostri voti. Compilando il tagliando che ogni giorno trovate sulle pagine del quotidiano (domani sarà triplo) potrete esprimere la preferenza.

Scegliete il Bagno che più vi convince tra quelli indicati, oppure indicatene uno diverso nell’apposito spazio. Il tagliando va poi ritagliato e consegnato alla redazione, a mano o per posta (siamo in corso Porta Reno 17 a Ferrara); lo si può anche consegnare direttamente al Bagno di riferimento. Il votante può inserire nella scheda il proprio nome e cognome e concorrere così all’estrazione di nuovi premi. Ultima settimana per esprimere le proprie preferenze. Domani tagliando triplo.l