La Nuova Ferrara

Ferrara

L'inchiesta

Migliarino,accoltella ex e compagno. Arrestato, finisce in carcere

Migliarino,accoltella ex e compagno. Arrestato, finisce in carcere

La decisione del pm dopo lunghe ore in caserma

27 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Migliarino Le ferite sono state per fortuna piuttosto lievi. Il gesto decisamente no. Per questo, alla fine, la procura si è determinata per l’arresto dell’uomo di 62 anni, pregiudicato, che martedì mattina ha colpito con delle coltellate la sua ex compagna (57 anni) e un uomo che era con lei (47 anni).

Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri, l’atto si avvicina a un agguato: il 62enne, infatti, si sarebbe appostato dalle 5 del mattino davanti all’abitazione della ex compagna, che da circa due mesi lo aveva lasciato, e poi, verso le 8, quando è arrivata in auto con il suo nuovo compagno, li avrebbe aggrediti. Prima colpendo l’uomo dopo aver aperto la portiera lato guidatore, e poi prendendosela con la donna. Il tutto usando un coltello di una lunghezza totale di 30 centimetri.

Per fortuna entrambi sono stati raggiunti da fendenti che hanno provocato loro delle lesioni solo superficiali agli arti superiori, giudicate guaribili in 10 e 15 giorni dai sanitari dell’ospedale del Delta.

Il 61 enne è poi scappato, recandosi infine all’ospedale di Cona, lamentando un dolore alla spalla. È stato dimesso però senza alcun giorno di prognosi.

Ma il passaggio in ospedale ha permesso ai carabinieri di rintracciarlo.

Dopo lunghe in caserma, in cui l’uomo ha affermato di aver preso il coltello solo per difendersi, alla fine la procura, considerando la quasi flagranza, ha deciso di procedere con l’arresto che questi giorni dovrà essere convalidato dal giudice. l

Daniele Oppo

© RIPRODUZIONE RISERVATA