La Nuova Ferrara

Ferrara

Servizi educativi

Ferrara, graduatorie nidi e asili in pubblicazione. Il Comune: «Dal 3 al 9 ottobre possibili i ricorsi»

Ferrara, graduatorie nidi e asili in pubblicazione. Il Comune: «Dal 3 al 9 ottobre possibili i ricorsi»

Ecco il calendario indicato da Palazzo municipale, dagli elenchi provvisori alle liste definitive

28 settembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara  Entro sabato 30 settembre 2023 saranno disponibili le graduatorie provvisorie per i Servizi educativi 0-6 anni gestiti dal Comune per l'anno 2023-2024. Lo annuncia Palazzo municipale.

«Le graduatorie provvisorie – spiega l’ente – comprendono tutte le domande inoltrate per il Secondo Bando di settembre 2023 e le domande in lista d'attesa del Primo Bando. Gli elenchi sono ordinati per priorità e punteggio dal maggiore al minore. Solo dopo la pubblicazione delle graduatorie provvisorie e di quelle definitive saranno pubblicati i posti assegnati come da allegato calendario iscrizioni».

Per chi ha richiesto un posto nell’asilo pubblico o nella scuola materna è importante visionare tempestivamente le graduatorie per poter avere il tempo di agire nel caso di errori o attribuzioni ritenute non aderenti allo stato di fatto presentato all’amministrazione.

Le liste riguardano i servizi per i bambini da 0 a 6 anni, è possibile presentare ricorso – precisa Palazzo municipale – da martedì 3 sino a lunedì 9 ottobre 2023. L'11 ottobre verrà compilata la graduatoria definitiva.

Queste le graduatorie provvisorie identificate per codice domanda: Graduatoria Nido residenti piccoli; Graduatoria Nido residenti medi-grandi; Graduatoria Nido non residenti piccoli; Graduatoria Nido non residenti medi-grandi; Graduatoria Scuola dell'Infanzia residenti; Graduatoria Scuola dell'Infanzia non residenti.

Questo il Calendario delle iscrizioni secondo il Bando 2023-2024 reso pubblico dal Comune: per la Graduatoria provvisoria pubblicazione entro il 30 settembre 2023.
Dal 3 al 9 ottobre 2023 sarà possibile presentare eventuale ricorso alle graduatorie provvisorie, compilando il modulo “Ricorso”. Le istruzioni d'invio sono all'interno del modulo stesso, avverte l’assessorato guidato da Dorota Kusiak.
La Graduatoria definitiva sarà pubblicata entro l'11 ottobre 2023 e recepirà eventuali ricorsi pervenuti e rettifiche a seguito dei controlli d'ufficio. L’assegnazione posti avverrà entro il 13 ottobre 2023 con la pubblicazione  dell'elenco delle domande accolte per codice domanda con relativa assegnazione del posto. L’accettazione dei posti dovrà essere compiuta o rifiutata dal 13 al 16 ottobre 2023  accedendo al Portale sosi@home.