La Nuova Ferrara

Ferrara

La tragedia

Bondeno, elicottero precipita vicino al Cavo napoleonico: due dispersi

Bondeno, elicottero precipita vicino al Cavo napoleonico: due dispersi

Dopo diverse ore dall’incidente ancora non vi è traccia dei corpi dei due occupanti. Intanto si recuperano gli effetti personali e ciò che l’acqua della cava continua a riportare a galla

10 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Bondeno Grave incidente questa mattina (10 ottobre) nel Bondenese, zona Settepolesini. Un elicottero che sorvolava l’area si è inabissato nel bacino della Cava 6, nei pressi del Cavo napoleonico. La caduta è stata segnalata verso le 10.45, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per le ricerche con un elicottero da Bologna e il nucleo sommozzatori. Testimoni hanno segnalato la presenza di un giubbotto che galleggia e delle scarpe. Sul posto anche il 118.

A distanza di ore dall’incidente ancora non vi sono notizie dei due occupanti, partiti sull’elicottero da Crespellano e diretti a Padova. Non vi è certezza sulla loro identità ma si parla di un noto imprenditore bolognese. Il viaggio privato non doveva essere comunicato e quindi anche le operazioni di monitoraggio radar non sono state così fluide come inizialmente gli investigatori speravano.

Un testimone, il proprietario della Cava: «Verso 10,45 sentito forte rumore di elica di elicottero e un’esplosione, poi siamo accorsi e abbiamo notato tutti i detriti sparsi nel bacino. Abbiamo subito avvertito le autorità per i soccorsi e il recupero».

Sul posto anche i carabinieri per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente. Al momento si cercano due dispersi.  

Acqua torbida e profonda, non sarà un lavoro facile quello dei sommozzatori per individuare il relitto. Si cerca anche di identificare le eventuali vittime anche se al momento sono emersi solo effetti personali e non vi è certezza neppure sul numero degli occupanti che sarebbero partiti dal Bolognese.