La Nuova Ferrara

Ferrara

Auto storiche

La 1000 Miglia ritorna, passaggio a Ferrara nel 2024

La 1000 Miglia ritorna, passaggio a Ferrara nel 2024

La soddisfazione del sindaco Fabbri e di Borsetti

21 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara «Felicissimi che la 1000 Miglia torni anche quest’anno a Ferrara, in un’edizione speciale, ancora una volta di cinque giorni. È questo un attestato di fiducia, per cui siamo grati agli organizzatori, e il segno della qualità dell'accoglienza sempre espressa. È già attiva la macchina organizzativa, con lo studio Borsetti, e la collaborazione del Comune, per dare il benvenuto agli equipaggi da tutto il mondo, valorizzando le magnifiche auto storiche nella splendida cornice della città, in un connubio unico».

È il commento del sindaco di Ferrara Alan Fabbri dopo l’ufficializzazione del passaggio in città della prossima edizione de “La corsa più bella del mondo”, attesa a Ferrara, in centro storico, il 15 giugno 2024.

«La soddisfazione è grande - sottolinea Nicola Borsetti, titolare di Studio Borsetti, partner organizzativo territoriale della celebre corsa -, per noi l’edizione 2024 segna la 24esima di collaborazione, un grande onore e un’esperienza che ci ha consentito di aprire sempre più la città al mondo».

“Il percorso cambia e nel 2024 la Freccia Rossa correrà in senso antiorario, lanciando così una nuova sfida. Ma anche in questa nuova e affascinante versione, Ferrara c’è.

Desidero ringraziare sia Giuseppe Cherubini e Marcello Ferrari di 1000 Miglia srl perché continuano a credere nella città degli Estensi, sia il sindaco Alan Fabbri perché ogni anno rilancia e rafforza il legame storico che unisce la nostra città a un evento di caratura internazionale come 1000 Miglia. L’appuntamento è nel centro storico di Ferrara sabato 15 giugno 2024».l

© RIPRODUZIONE RISERVATA