La Nuova Ferrara

Ferrara

La tragedia

Casa esplosa, trovato il corpo di una vittima. Il video e gli aggiornamenti

Casa esplosa, trovato il corpo di una vittima. Il video e gli aggiornamenti

I vigili del fuoco hanno estratto dalle macerie il cadavere di un uomo di 76 anni, ricerche in corso per la persona ancora dispersa

22 ottobre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Monestirolo Circa alle 6 di questa mattina (domenica 22 ottobre) i vigili del fuoco hanno estratto dalle macerie della casa esplosa il corpo di una vittima. Si tratta di Andrea Binelli, agricoltore di 76 anni,  molto conosciuto in paese. Proseguono intanto le ricerche della persona ancora dispersa, Gabriella Piccini, la ex moglie della vittima che occupava uno dei due appartamenti in cui era suddivisa la palazzina di via Nazionale devastata da un’esplosione sulle cui cause sono ancora in accertamenti.

Le squadre stanno lavorando senza sosta da ieri sera (sabato 21 ottobre). Sul posto è stata fatta intervenire da Piacenza una squadra che dispone di un’apparecchiatura speciale con una  pinza per macinare e demolire  il tetto in quando è pericolante e crea rischio per le operazioni di ricerca.

Complessivamente sul posto ci sono 43 vigili del fuoco da Ferrara, Portomaggiore e Molinella, le squadre abilitate per ricerca persone da Bologna, Treviso, Rovigo e Venezia, oltre che le unità cinofile di Bologna e Parma e le squadre di movimento terra da Forlì e Piacenza.