Ferrara, altri sei etti di droga sequestrati dalla polizia locale
I cani Aaron e Chloe hanno fiutato le sostanze nascoste tra arbusti e piante della zona del parco Bassani
Ferrara Quasi sei etti di droga sequestrati nell’ultima settimana dalla Polizia Locale Terre Estensi, che uniti a precedenti operazioni portano a quasi 1 chilo la quantità di sostanze tolte dal mercato illecito degli stupefacenti da parte degli agenti negli ultimi 15 giorni.
Mercoledì in via Canapa nella zona del parco urbano Bassani, gli agenti del Nucleo Cinofilo della Polizia Locale hanno rinvenuto 236 grammi di marijuana. In questa circostanza il fiuto di Chloe ha portato a ritrovare un grosso involucro di sostanza stupefacente nascosto tra i rovi di arbusti che dividono i campi da calcio dall’area agricola.
Nel pomeriggio, sempre in zona via Canapa, Aaron ha invece fiutato 310 grammi di marijuana contenuti in una busta di plastica e pronta per essere immessa nel mercato dello spaccio. A questi si sommano altri 52 grammi di hashish scovati in via Baluardi, sempre da Aaron, fra i rami di un albero a oltre tre metri di altezza.
“Continuano le azioni repressive - commenta il vicesindaco con delega alla Sicurezza Nicola Lodi -. I continui ritrovamenti ci convincono del fatto che stiamo percorrendo la strada giusta. L’ingente quantitativo di sostanza stupefacente sequestrata nelle ultime settimane è frutto anche di una collaborazione con i cittadini, che permettono agli agenti di fare una sorta di mappatura delle zone maggiormente dedite allo spaccio, e da lì mettere in atto azioni sempre più efficaci e mirate. La lotta allo spaccio sarà sempre più dura e se negli ultimi tempi i ritrovamenti sono saliti è perché qualche anno fa la questione sicurezza veniva sempre lasciata da parte”.
In tema di contrasto alla vendita e al consumo di droghe un cittadino ucraino, pizzicato in zona stazione con di 1,10 grammi di hashish, è stato segnalato dagli agenti della Polizia Locale Terre Estensi quale assuntore alla prefettura.