La Nuova Ferrara

Ferrara

L'indagine

Lido di Spina, entra in due case: pranza, ruba tv e bici

Lido di Spina, entra in due case: pranza, ruba tv e bici

I carabinieri lo rintracciano: troppi indizi lasciati sul percorso

30 ottobre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Lido Spina Una visita assolutamente a sorpresa, da parte di un turista a dir poco improvvisato, che però ha “dimenticato” di avvisare i proprietari di casa. Ma alla fine della vicenda gli è andato storto e per quei passaggi sgraditi finirà nei guai. Anche perché è stato proprio lui, un 49enne residente in zona, già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti, a lasciare tracce inequivocabili (tra cui resti di cibo non consumato ma anche un telefono cellulare) che di fatto hanno permesso ai carabinieri della stazione di Lido degli Estensi di identificarlo e denunciarlo per quegli accessi non autorizzati.

È in pratica quanto successo domenica scorsa, quando i proprietari di due case-vacanze a Lido di Spina hanno trovato di fronte ai loro occhi una bruttissima sorpresa: ovvero le porte delle loro abitazioni forzate, aperte e con chiare tracce di occupazione abusiva durante la loro assenza, tant’è che in un caso sono stati addirittura trovati degli avanzi di pesce sui fornelli. Pranzo consumato, ma fino a un certo punto.

I carabinieri, avvisati dalle segnalazioni dei diretti interessati, hanno di conseguenza avviato le immediate ricerche del presunto responsabile, come detto un noto pregiudicato della zona, che peraltro, come se non bastasse, aveva lasciato in una delle due abitazioni il proprio cellulare. Dopo qualche ora i militari lo hanno rintracciato all’interno di una roulotte parcheggiata a Lido di Spina, dentro cui hanno ritrovato un televisore e altri beni rubati dalle due abitazioni e persino una bicicletta riconosciuta dalla proprietaria.

Il 49enne è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Ferrara: gli vengono contestati i reati di violazione di domicilio, furto e ricettazione. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA