La Nuova Ferrara

Ferrara

Carabinieri

Ferrara, uomo dà in escandescenza. Fermato con l’uso del taser

Ferrara, uomo dà in escandescenza. Fermato con l’uso del taser

L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio in viale Cavour

03 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Una reazione spropositata che ha portato una pattuglia dei carabinieri di Ferrara ad azionare il taser in dotazione. Ieri pomeriggio c’è stato un po’ di scompiglio davanti al supermercato Despar di viale Cavour a causa del comportamento agitato di un uomo sulla quarantina.

Tutto sembra essersi originato quando l’uomo è stato richiamato dai commessi del negozio dopo essere stato visto consumare dei prodotti alimentari che aveva prelevato dagli scaffali: pare non abbia gradito troppo il “promemoria” per il pagamento di quanto stava già consumando, prima di uscire dal market.

Di fatto l’uomo si è agitato e ha cominciato ad andare in escandescenza anche quando è uscito dal negozio, al punto che è stato necessario chiamare i carabinieri.

Ma nemmeno al loro arrivo l’uomo si è tranquillizzato, anzi sembra essersi agitato ancora di più al punto che opposto resistenza all’intervento dei militari, fino ad arrivare a lanciare una bottiglia di passata di pomodoro contro la “gazzella”, l’auto di servizio dei carabinieri, che è stata così imbrattata di salsa rossa.

A questo punto i carabinieri hanno valutato che fosse il caso di neutralizzare l’uomo utilizzando il taser, la pistola elettrica che quando azionata dà una scossa di intensità tale da far contrarre i muscoli di chi la subisce, di fatto bloccandone ogni altra reazione fisica.

L’uomo si è accasciato a terra e, come da prassi in queste occasioni, sul posto è stata chiamata l’ambulanza, in modo da verificare le sue condizioni di salute. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA