La Nuova Ferrara

Ferrara

L’operazione

Copparo, i carabinieri fanno 1 arresto e 3 denunce

Marcello Pulidori
Copparo, i carabinieri fanno 1 arresto e 3 denunce

Verifiche e controlli ai pregiudicati sulle strade e nelle aziende

11 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Copparo L’altro ieri i carabinieri di Copparo, unitamente ai militari della Stazione Forestale di Ferrara, del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ferrara e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Bologna, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio nell’ambito dell’Unione Terre e Fiumi. I controlli sono stati volti alla prevenzione dei reati in generale, ma più in particolare alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, al controllo della circolazione stradale, della regolarità in merito alle normative sanitarie negli esercizi pubblici e al controllo delle attività agricole. In tale ambito, i militari hanno individuato e  arrestato un 41enne, perché colpito da ordine di accompagnamento in carcere dell’autorità giudiziaria per vari reati contro il patrimonio per i quali dovrà espiare una pena di due anni e sette mesi di reclusione.

Individuato e denunciato anche un cinquantasettenne, per il reato di ricettazione.

Non sono mancati i controlli ad attività commerciali e  agricole, il cui scopo è verificare l’applicazione delle normative in materia di lavoro e di sanità. Gli approfonditi controlli dei militari non hanno comunque fatto evidenziare alcuna anomalia.

Complessivamente i militari dell’Arma hanno controllato tredici persone a vario titolo destinatarie di provvedimenti restrittivi della libertà, oltre a dieci autovetture e ventidue persone ritenute di potenziale interesse operativo. Proprio in tale ambito sono scattate due denunce per guida in stato di ebbrezza, a carico di altrettanti automobilisti che sono stati trovati con valori di alcol oltre quelli consentiti per legge. Per loro è scattata anche la sanzione accessoria della sospensione della patente di guida.