La Nuova Ferrara

Ferrara

Il lutto

Argenta. Muore due mesi dopo il marito

Argenta. Muore due mesi dopo il marito

Malore fatale ieri pomeriggio in piazza Giovanni XXIII davanti al figlio. Velia Pollini aveva 73 anni, il 23 settembre l’addio al compagno di una vita Donato Buzzi

18 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Argenta Se ne è andata a meno di due mesi di distanza dall’amato marito, salutato per l’ultima volta sabato 23 settembre in Duomo ad Argenta. E se ne è andata davanti agli occhi dell’amato figlio, con il quale stava facendo una passeggiata vicino a casa. È morta così Velia Pollini, 73enne molto conosciuta ad Argenta, colpita da un malore fatale ieri poco prima delle 16 in piazza Giovanni XXIII, vicino allo stadio “Lucio Mongardi”, a pochi passi dalla propria abitazione. La donna era a passeggio con il figlio Matteo quando ha accusato un malore e si è accasciata al suolo; immediata la chiamata ai soccorsi. Sul posto l’ambulanza e l’elisoccorso, atterrato al campetto che si trova vicino allo stadio. I soccorsi da parte del personale sanitario sono stati prontissimi ma c’è stato nulla da fare, dopo alcuni minuti di tentata rianimazione non si è potuto far altro che constatare il decesso della donna.

Sul posto è arrivato nel giro di pochi minuti anche il comandante della stazione carabinieri di Argenta. Una volta appurato che la morte era attribuile a cause naturali, è stata chiamata l’impresa di onoranze funebri per il recupero della salma così si potrà già procedere con la fissazione di una data per le esequie funebri.

Conosciuti Velia Pollini, vedova del 75enne Donato Buzzi da meno di due mesi, era conosciuta ad Argenta, al pari del marito e di altri membri della loro famiglia. La 73enne ha svolto la propria intera vita lavorativa all’Agenzie di pratiche auto e autoscuola Sari di Cavina (in via Roma ad Argenta), dove era una istituzione e un punto di riferimento per i colleghi e clienti. Poi la meritata pensione, al pari del marito, a sua volta molto conosciuto ad Argenta per gli anni di lavoro come dipendente del Comune, oltre che essere il fratello di Pietro, un passato da dirigente in Soelia, al Cadf e nello stesso municipio argentano.

Meno di due mesi fa, come detto, la morte dell’amato marito Donato Buzzi, una ferita profonda per la donna che già in passato aveva sofferto per problemi di salute piuttosto seri. Ieri pomeriggio la tragedia, che è giunta tanto improvvisa quanto inaspettata proprio alla presenza del figlio Matteo, colpito nel giro di poche settimane da questa nuova disgrazia. Oltre al figlio, la pensionata argentana lascia un fratello, i cognati e i nipoti.

Ora non resta che attendere venga fissata la data per dare l’ultimo saluto alla 73enne Pollini.
D.B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA