La Nuova Ferrara

Ferrara

L’indagine

Ferrara, rapina in un supermercato: subito arrestato dalla polizia

Ferrara, rapina in un supermercato: subito arrestato dalla polizia

Un ladro ha rubato merce e, scoperto, ha spinto l’addetto alla sicurezza per tentare di fuggire. Nello zaino aveva anche attrezzi per lo scasso

21 novembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Ferrara I poliziotti della Volante della Questura di Ferrara, ieri, lunedì 20 novembre, sono intervenuti in un supermercato di Ferrara dove era stata segnalata una persona che aveva tentato di asportare della merce.

Gli agenti hanno avuto subito modo di verificare che un addetto alla vigilanza aveva fermato uno straniero, poi risultato avere alcuni precedenti penali per reati contro il patrimonio, che aveva tentato di oltrepassare le casse senza pagare della merce.

Il ladro, che si era visto scoperto, ha tentato la fuga e per divincolarsi ha spintonato l’addetto del supermercato, colpendo poi a calci la vetrata del negozio. 

La merce asportata, nascosta all’interno del giubbotto dell’uomo, è stata recuperata e riconsegnata all’attività in quanto rivendibile.

Prima di essere accompagnato in Questura i poliziotti hanno perquisito lo zaino del rapinatore in cui hanno trovato diversi attrezzi atti allo scasso.

Per la tentata rapina impropria aggravata è scattato l’arresto e come disposto dalla procura di Ferrara trattenuto in attesa del giudizio per direttissima che si terrà nel pomeriggio odierno.