La Nuova Ferrara

Ferrara

L’evento

Ferrara, al via il Winter Park Pista di pattinaggio e torre panoramica

Ferrara, al via il Winter Park Pista di pattinaggio e torre panoramica

Lodi: «Obiettivo divertimento e riqualificazione»

25 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Si sono accese ieri sera alle 18 le luci al parco Marco Coletta che, fino al 31 gennaio, ospiterà per il terzo anno consecutivo il Ferrara Winter Park.

Oltre 20 attrazioni, una pista di pattinaggio su ghiaccio di 32 metri e una straordinaria torre panoramica di 40 metri di altezza, in più aree ristoro con piadine, specialità, zucchero filato, ciambelle e tanto altro arricchiranno i freddi pomeriggi invernali al Gad. Ad addobbare l’area anche le immancabili luminarie aeree sia all’interno del parco che lungo tutto viale Costituzione, ma non solo: una grande palla natalizia e una stella cometa illuminano da questa sera il divertimento al parco.

All’inaugurazione erano presenti il vicesindaco Nicola Lodi, l’organizzatore Nicola Borsetti dello Studio Borsetti srl, Luca Catter e Denis Bisi di Winter Wonderland. «Ringrazio gli organizzatori e tutti gli sponsor che ci hanno permesso di realizzare questo bellissimo evento che ha un duplice obiettivo: divertire famiglie, giovani e bambini per Natale e per dare contributo alla riqualificazione al Gad - ha spiegato Lodi -. Questo progetto ci dimostra che tutto è possibile, e soprattutto è possibile restituire gli spazi dei cittadini ai cittadini».

Il Ferrara Winter Park rimarrà aperto tutti i giorni dalle 10.30 fino a mezzanotte.Per tutta la durata di Ferrara Winter Park sarà disponibile il collegamento con il Trenino da e per Parco Coletta (City Red. Bus ferraracitytour.com – 345 9227699); info e prenotazioni pista di pattinaggio su ghiaccio: Matteo 389 1772655. Naturalmente si ricorda che, a causa del disinnesco dell’ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale, il Ferrara Winter Park rimarrà chiuso nella giornata di oggi, domenica 26 novembre, fino alla fine delle operazioni di messa in sicurezza della città, previste per il pomeriggio. Nella Sala Polivalente del Centro di Mediazione al piano terra del grattacielo, iniziative gratuite per i bambini secondo questo calendario: spettacoli di burattini il 10 e 17 dicembre dalle 14 alle 19, a cura della Compagnia Gad Città di Ferrara e Laboratori musicali a cura di Arci Ferrara con Enrico Gabrielli venerdì 1 dicembre dalle 16.30 alle 18.30 e sabato 2 dicembre alle 19. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA