La Nuova Ferrara

Ferrara

In centro

Ferrara, più casette di Natale e aperture fino a mezzanotte

Ferrara, più casette di Natale e aperture fino a mezzanotte

Inaugurata l’area commerciale sul listone. In piazza Municipale c’è il paese di Babbo Natale

26 novembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Si amplia l’offerta dei tradizionali mercatini di Natale in piazza Trento e Trieste. Trentasette casette, tre in più dell’anno scorso, compongono due manifestazioni congiunte: il Christmas Village (13 stand) dei maestri artigiani di Cna, lato palazzo San Crispino, con proposta di prodotti di alta qualità e - nella porzione verso piazza della Cattedrale - il consorzio "Festa del regalo" con 24 casette di Confesercenti colme di idee regalo, dolciumi per le festività natalizie e i classici oggetti per adornare alberi di Natale e presepi. Nei giorni festivi e prefestivi l’area commerciale sarà aperta fino a mezzanotte.

L'assessore Angela Travagli ha sottolineato il “grande lavoro di squadra messo in campo per gestire l'allestimento natalizio tra i commercianti e gli artigiani a cui va la nostra particolare attenzione e ringraziamento”. Poi ha aggiunto: “Quest'anno per il mercato Festa del Regalo ci siamo dati nuove direttive, approvando tutti insieme un nuovo regolamento a tutela del decoro, della dislocazione logistica, della merceologia e della comunicazione delle nuove realtà commerciali affinché il mercato sia luogo non solo di acquisiti ma di trasmissione di tradizioni".

Inaugurato anche il Paese di Babbo Natale della contrada di San Paolo in piazza Municipale, con i tipici allestimenti in legno e un albero a cui sono appese le lettere dei bambini. Nelle casette è disponibile la vendita di crepes, waffle, lecca lecca, cioccolata, zucchero filato, pop corn, dolciumi, arrosticini. Sono presenti anche stand del Comitato Ferrarese Area Disabili, Aid, Telethon e Avis.