Ferrara, il meteo per il weekend
Sabato sarà una giornata interlocutoria, con qualche pioggia sparsa mentre domenica in alcune zone si andrà sotto zero con il sole
Ferrara Dopo le ultime grigie giornate che hanno portato anche la pioggia si prepara un weekend meteo piuttosto altalenante su Ferrara e provincia.
Domani, sabato 2 dicembre, sarà ancora una giornata instabile.
Previsioni di sabato 2 dicembre
Al mattino cielo nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse sul territorio, più intense sul settore centro-orientale della regione. Tendenza a progressiva attenuazione dei fenomeni nel corso del pomeriggio-sera a partire dal settore occidentale.
Temperature
Le minime saranno senza variazioni significative sul settore centro-occidentale, con valori tra 4 e 7 gradi, in rialzo su quello orientale con valori tra 9 e 14 gradi. Massime in generale aumento sul settore occidentale, stazionarie o in lieve flessione sulle province centro-orientali con valori compresi tra 10 e 18 gradi.
Venti
Forti sud-occidentali, anche a associati a raffiche, sui rilievi e colline romagnole e crinale appenninico, con tendenza nel primo pomeriggio a ruotare da ovest e a rinforzare sulle aree di pianura e settore costiero.
Mare
Da mosso a molto mosso.
Domenica 3 dicembre invece tornerà il sole ma le temperature si abbasseranno di parecchio con minime che scenderanno sotto lo zero.
Previsioni di domenica 3 dicembre
Al mattino residua nuvolosità sui rilievi orientali e riminese con possibilità di qualche debole precipitazione in progressiva attenuazione. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto della regione.
Temperature
Saranno in generale flessione. Minime attorno a 0 gradi nei centri-urbani emiliani, inferiori di qualche grado nelle aree di aperta campagna, comprese tra 3 e 7 gradi nella Romagna e settore costiero. Massime comprese tra 7/8 gradi del settore occidentale e 9/10 della costa. Possibilità di locali gelate nelle aree di pianura e sui rilievi.
Venti
Deboli da nord-est con rinforzi in mattinata sul settore costiero.
Mare
Da mosso a molto mosso.