La Nuova Ferrara

Ferrara

La novità

Bondeno, aperitivo in ovovia

Bondeno, aperitivo in ovovia

Da oggi al Bar Coni i nuovi dehors per ricreare un clima da montagna

01 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Bondeno Se a Bondeno non c’è la montagna... la montagna va a Bondeno. Manca solo la neve, e poi l’effetto settimana-bianca è completo al Bar Caffetteria Pasticceria Coni di viale Repubblica 23/F, dove la comparsa di quattro cabine da ovovia reinventate come insoliti dehors sta suscitando molta curiosità e interesse. I commenti fioccano sui social, ma anche le prenotazioni, in vista dell’apertura del nuovo servizio programmata proprio per la giornata di oggi.

«Per il fine settimana siamo praticamente già pieni», conferma il titolare Marco Coni, imprenditore con una lunga esperienza nel settore della ristorazione che racconta come è nata l’idea: «Ho una casa in Val di Fiemme; ho visto che i gestori di un impianto stavano dismettendo le cabine, mai usate, perché non più aggiornate rispetto alle normative di sicurezza che impongono altri standard. Ho insistito affinché me le vendessero, e alla fine sono riuscito ad acquistarne quattro».

Le cabine sono state così riadattate per ospitare fino a 8 clienti per la consumazione di aperitivi e colazioni. Un modello tutto invernale, che accompagna all’atmosfera natalizia e rende più suggestiva l’esperienza dei commensali: «Ci sarà un tunnel con le luci natalizie, e all’interno sono a disposizione dei plaid perché per installare il riscaldamento erano richieste autorizzazioni particolari. Le cabine rimarranno fino a febbraio e poi saranno rimosse, ma torneranno il prossimo novembre, con l’idea di farle diventare una proposta natalizia e “regalare” a Bondeno un pezzettino di montagna. Con qualche fiocco di neve, poi sarebbe il massimo».l

A.M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA