La Nuova Ferrara

Ferrara

L’episodio

Casumaro, sorpreso a vendere cocaina: arrestato dai carabinieri

Casumaro, sorpreso a vendere cocaina: arrestato dai carabinieri

Lo spacciatore aveva con sé 1.900 euro

05 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Casumaro È stato sorpreso dai carabinieri mentre cedeva una dose di cocaina a un cliente, ed è stato arrestato per illecita cessione di stupefacenti.

A finire in manette, un uomo di 46 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine per essere un assuntore di droga. La pattuglia della stazione di Casumaro che stava eseguendo un servizio di prevenzione contro i furti e lo spaccio lo ha notato lunedì pomeriggio mentre, in bicicletta, era appoggiato a un’auto e parlava con il conducente. Sapendo che l’uomo, uno straniero residente a Cento, è un assuntore di sostanze, si sono insospettiti e si sono messi a osservare le loro mosse. Dopo aver parlottato brevemente, i due si sono passati qualcosa e a quel punto i militari sono intervenuti. L’uomo in bicicletta ha cercato di allontanarsi, ma è stato subito bloccato, così come l’uomo seduto in auto.

La successiva perquisizione ha permesso di appurare che c’era stata una compravendita di droga: i carabinieri hanno trovato infatti una dose di cocaina e il denaro pagato per comprarla. Il 46enne inoltre aveva con sé altri 1.900 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio e per questo motivo sottoposti a sequestro insieme alla cocaina.

Per lo spacciatore è così scattato l’arresto per il reato di illecita cessione di stupefacenti, e ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza della caserma dei carabinieri di Ferrara, in attesa dell’udienza di ieri mattina in cui il giudice ha convalidato l’arresto.

L’acquirente è stato invece segnalato alla Prefettura di Ferrara come assuntore di stupefacenti.