La Nuova Ferrara

Ferrara

Il caso

Bando, picchiata da un uomo in auto: finisce al pronto soccorso

Annarita Bova
Bando, picchiata da un uomo in auto: finisce al pronto soccorso

Qualcuno ha avvertito i carabinieri che l’hanno soccorsa

10 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Bando È salita in macchina e hanno iniziato a discutere sempre più animatamente, finché lui non l’ha colpita più volte in faccia e forse anche su altre parti del corpo. Una donna, l’ennesima, ha dovuto ricorrere ieri alla cure dei medici, picchiata da un uomo che dovrebbe essere il suo ex compagno.

Erano circa le 13 di ieri, quindi (e per fortuna) in pieno giorno, quando la donna è salita su un’auto in una strada di Bando. I due avrebbero iniziato a parlare e le discussione si sarebbe pian piano accesa fino ad arrivare alle urla. A quel punto lui avrebbe perso le staffe e l’avrebbe colpita più volte. Qualcuno, vedendo la scena, ha chiamato il 112 e i carabinieri sono quindi arrivati dopo poco. Una volta sul posto hanno avvertito il 118: la donna aveva bisogno di cure ed è stata quindi portata al pronto soccorso dell’ospedale di Argenta. A intervenire per primi i carabinieri della locale stazione ma del caso se ne stanno occupando i militari di Portomaggiore. I fatti devono essere ancora ricostruiti nei dettagli e bisogna capire anche se la donna farà denuncia.

In ospedale la vittima è stata visitata e sottoposta ad una serie di accertamenti. Le è stato anche proposto un supporto psicologico, così come previsto dal protocollo. Il supporto dei medici, del personale sanitario e delle forze dell’ordine è fondamentale. Indipendentemente da quelli che possono essere i motivi del litigio, la violenza è sempre intollerabile. I carabinieri stanno dunque lavorando sul caso e nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi. Per questa volta la vittima se la caverà con qualche giorno di prognosi per quel che riguarda le ferita fisiche. Molto più difficile sarà riprendersi da punto di vista psicologico. l