La Nuova Ferrara

Ferrara

L’operazione

Stazione di Ferrara, cerca di accoltellare la polizia

Stazione di Ferrara, cerca di accoltellare la polizia

Uomo scoperto in una zona vietata insieme a una donna che scalcia gli agenti: con loro avevano una valigia rubata su un treno a una turista, assegni e altri oggetti rubati nelle abitazioni

14 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Sono stati scoperti mentre bivaccavano in un rifugio di fortuna nell’area ferroviaria, in un posto interdetto al pubblico. Ma quando gli agenti del del Posto Polfer Ferrara li hanno notati è scattata la violenta reazione che si è conclusa con un doppio arresto.

I due – si tratta di un uomo e una donna, già conosciuti in zona – hanno reagito con violenza nei confronti dei poliziotti; in particolare l’uomo ha estratto un coltello brandendolo minacciosamente, mentre la donna ha colpito a calci le gambe degli operatori nel tentativo di consentire all’uomo di fuggire.

Al termine della perquisizione effettuata all’interno del riparo di fortuna, il personale della Polizia ferroviaria ha trovato un trolley oggetto di furto commesso pochi giorni prima ai danni di una turista a bordo di un treno Alta Velocità durante la sosta nello scalo di Ferrara, due grossi coltelli, un martelletto frangi-vetro in acciaio, blocchetti di assegni risultati rubati così come documenti di persone derubate nei giorni precedenti.

I due stranieri sono stati arrestati per resistenza aggravata a pubblico ufficiale in concorso, nonché denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli, furto aggravato, furto in abitazione, ricettazione, possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Al termine del processo celebrato nel pomeriggio di ieri, l’uomo è stato condannato a 13 mesi di reclusione mentre la donna a 6 mesi; per entrambi la pena è stata sospesa .