La Nuova Ferrara

Ferrara

Scuola 2030

Ferrara, cosa dicono le stelle per il 2024

Ferrara, cosa dicono le stelle per il 2024

Segno per segno l’oroscopo del nuovo anno con qualche consiglio di viaggio assai utile grazie alle studentesse di Argenta

15 dicembre 2023
11 MINUTI DI LETTURA





Oroscopo 2024, a ognuno il suo goloso castello! Arrivano dalle studentesse dell’istituto Montalcini di Argenta le indicazioni per il nuovo anno attraverso l’analisi segno per segno che riunisce anche tante curiosità e consigli di viaggio. 

Ariete

Per voi l’anno inizierà col botto, con le vostre corna riuscirete a sfondare il muro che è dentro di voi. Attenzione però! L’orgoglio potrebbe sopraffare la vostra sensibilità rischiando di farvi apparire come in realtà non siete.

Nell’ambito lavorativo non lasciatevi soggiogare dagli impulsi, potrà sembrare difficile ma i vostri obiettivi saranno raggiunti.

In amore cercate di essere più sinceri con voi stessi e con il partner così che il vostro animo passionale possa avvolgere la relazione.

Segno affine: Acquario (segno d’aria). L’aria dell'acquario ravviverà il fuoco che vi contraddistingue.

Consiglio dell’anno: Una bella passeggiata a Castel Beseno, in provincia di Trento, tra mura e fortezze, vi farà ritrovare nel vostro ego interiore. Ricordatevi di andare a stomaco vuoto, vi consigliamo un bel piatto di carne salada, speziata proprio come il vostro animo!

Toro

Da sempre il segno più paziente ma allo stesso tempo più caparbio, il vostro modo di vedere le cose potrebbe sembrare fuori dagli schemi, ma alla fine raggiungerete sempre il successo.

Sul lavoro la vostra crescita continua passo dopo passo, e magari questo sarà l’anno delle novità che vi porterà sicuramente al compimento di qualche obiettivo e a un po’ di felicità.

La lealtà è una delle vostre caratteristiche migliori e questo in amore rende sicuro il partner, insieme infatti farete sicuramente passi avanti.

Segno affine: l’armonia che si crea tra il Toro e l’Acquario è perfetta per entrambi i segni, che trovandosi a metà strada formano un legame sensuale e profondo.

Consiglio dell’anno: Il segno del Toro è un segno deciso e tenace, proprio come il cardinale Bernardo Cles, che con la sua caparbietà ha promosso lo sviluppo dell’Umanesimo e della cultura rinascimentale a Trento, una città ancora fortemente medievale. Non possiamo dunque non consigliarvi una visita nella sua dimora, il Castello del Buonconsiglio, proprio all’interno della città. Assaggiate una porzione di spatzle di spinaci con speck e panna, non ve ne pentirete!

Gemelli

La vostra grande comunicazione e la vostra voglia di sprigionare l’io interiore vi porta da un lato beneficio e il raggiungimento degli obiettivi, dall’altro può essere nocivo per voi e per chi vi sta intorno; quest’anno imparate a trovare quella linea di equilibrio e sarete più sereni.

Nel lavoro la voglia di sapere e di conoscere più cose possibili vi porta a essere spesso meticolosi, potrebbe causare momenti di sconforto ma c’è anche tanto successo per voi quest’anno.

Amore: l’amore e gli affetti in generale vi avvolgeranno in tutti i vostri lati, vi sentirete coccolati a tal punto da venire quasi soffocati, in generale sarete soddisfatti nella vostra sfera emotiva.

Segno affine: la leggerezza ma allo stesso tempo la passione che cercate la troverete in un Pesci che porterà il rapporto in momenti davvero unici e profondi.

Consiglio dell’anno: Il segno dei gemelli ama l’estetica e si occupa molto dell’aspetto esteriore; il Castello Di Monterone in provincia di Perugia, dove potrete soggiornare, riflette benissimo questo lato di voi. Ottimo da assaggiare durante la vostra permanenza è l’avortolo, una pizza fritta che può essere dolce o salata, proprio come i vostri sbalzi d’umore.

Cancro

Se quest'anno non è andato per il verso giusto, riponete le vostre speranze nel prossimo; date una seconda possibilità a voi stessi e alle persone che vi hanno ferito e si sono pentite, non si sa mai cosa vi possa riservare il futuro...

Nel lavoro non dimenticatevi di essere pazienti, l’esigenza è un tratto importante ma potrebbe creare tensioni che vi distoglierebbero dall’obiettivo finale.

Il segno del cancro in amore è leale e mette sempre al primo posto il proprio partner, cercando di non fargli mancare nulla.

La vostra sensibilità e talvolta l’insicurezza potrebbero però accentuare la vostra indole permalosa; cercate di apprezzare ciò che avete della vostra relazione senza soffermarvi troppo sui lati negativi, vedrete che tutto andrà per il meglio!

Segno affine: anche se nell’immaginario può sembrare impossibile, quest’anno una Vergine ti stravolgerà l’esistenza portando buon senso e aiutandoti in ogni difficoltà.

Consiglio dell’anno: Ritrovate il vostro lato romantico e spontaneo in provincia di Parma, al Forte di Bardi in compagnia di una fetta di Prosciutto di Parma e un bel pezzo di Parmigiano Reggiano, sapori dolci e allo stesso tempo salati proprio come voi.

Leone

Quest’anno concentratevi su voi stessi e sui vostri obiettivi, ascoltate solo voi stessi senza pavoneggiarvi, la vostra voglia di spiccare vi darà una spinta e vi aiuterà nel costruire il vostro futuro.

Lavoro: il vostro animo e la costante voglia di fare sempre meglio saranno dalla vostra parte, accogliete le vostre idee e usatele in vostro favore, vi aspetta qualcosa di entusiasmante.

Amore: cari Leone il vostro animo esigente potrebbe farvi sorgere dei dubbi sul partner, ma non preoccupatevi la fiamma brucerà più che mai.

Segno affine: il fuoco del Leone verrà equilibrato dalla Bilancia che porterà armonia e serenità.

Consiglio dell’anno: Siete un segno molto orgoglioso che non lascia mai che il suo animo venga scalfito da altri. Questa indole sicura e determinata si rispecchia molto nel bellissimo Castello Sforzesco di Milano. Vi consigliamo dunque una visita in questo luogo immenso e ricco di storia; ovviamente non può mancare un risotto alla milanese per accompagnare la vostra gita.

Vergine

State tranquilli, anche quest’anno andrà come programmate, dovete stare attenti però alle scelte che vi si porranno davanti; ci sono questioni in sospeso ed è arrivato il momento di affrontarle e farvi valere per quello che siete.

Per quanto riguarda il lavoro non preoccupatevi troppo, con la giusta organizzazione riuscirete a superare qualsiasi ostacolo vi si ponga sul cammino.

Il vostro impegno lavorativo non deve però soffocare la vita intima, l’amore è una sfida altrettanto tosta. Cercate di non farvi sopraffare dall’insicurezza e abbiate fiducia nella persona che sta al vostro fianco, solo così riuscirete ad essere voi stessi; seguite il vento dell’amore e lasciate da parte gli schemi, non crogiolatevi se le cose non vanno come avete previsto, resterete sorpresi.

Segno affine: l’amore che si creerà con il Toro è sicuramente corporeo, ma più di tutto sarà un’ affinità mentale che vi farà uscire da ogni schema.

Consiglio dell’anno: Prendete una boccata d’aria e liberate la mente in provincia di Viterbo, a Palazzo Farnese, un vero gioiello della cittadina di Caprarola. Si tratta di una spettacolare villa rinascimentale dalla pianta pentagonale, ordinata e regolare proprio come voi. Per soddisfare la fame vi consigliamo la pignattaccia, un piatto dall’origine antica e locale.

Bilancia

La tua razionalità cara Bilancia ti sarà amica in questo anno pieno di “avventure”, il tuo equilibrio potrà essere stravolto, non preoccuparti però il tuo ottimismo riporterà il sole.

In ambito lavorativo eliminerai il superfluo e con la tua ampia visione delle cose avrai ottimi risultati, che ti porteranno più in alto che mai.

Per quanto riguarda l’amore, l’anno appena passato ha portato degli squilibri nella tua anima e nella tua sensibilità, quindi quest’anno concentratevi su voi stessi, non mancherà la passione.

Segno affine: un Cancro si sentirà al sicuro e felice grazie alla stabilità che gli donerete, questa coppia sarà molto funzionale anche a letto.

Consiglio dell’anno: Assolutamente non potete privarvi di una visita a Castel del Monte, in provincia di Barletta-Andria-Trani, caratterizzato dalla forma inusuale basata sul numero 8, un trionfo di equilibri che sono perfetti per voi della Bilancia.

Ovviamente già che ci siete chi vi trattiene dal farvi una bella scorpacciata di orecchiette alle cime di rapa?

Scorpione

Cari Scorpione quest’anno grazie alla vostra tenacia riuscirete a vincere le sfide personali e a trovare la serenità, il vostro coraggio vi aiuterà a ritrovare un equilibrio tra i doveri e la quotidianità.

Nel lavoro, quest’anno avrete molte opportunità e siamo certi che l’ambizione vi farà fare scelte sagge.

Non preoccupatevi della vostra situazione amorosa, non vi manca il fascino e la passione, che vi faranno avere un anno molto dinamico; attenzione, prendetevi momenti da dedicare esclusivamente al vostro partner.

Segno affine: un Ariete vi farà entrare in sana competizione che sboccerà in passione.

Consiglio dell’anno: La vostra aria tenebrosa e misteriosa si riflette benissimo nello stile di Castel Taufers, a Tures, provincia di Bolzano; non potete privarvi di un bel piatto di canederli in brodo e visitate questa affascinante fortezza.

Sagittario

Sicuramente uno dei segni più forti dello zodiaco, il tuo entusiasmo ti ha sempre portato a raggiungere molti obiettivi con lealtà e intelligenza, il 2024 sarà luminoso e a tuo favore. Riuscirai a catturare l’attenzione di persone importanti grazie alla tua espansività, nel lavoro dunque sarai soddisfatto, non preoccuparti che anche i soldi aumenteranno.

La seduzione e l’amore sono alle porte caro sagittario, lasciati trasportare da quello che verrà perché ti sentirai molto amato.

Segno affine: aria e fuoco si incontrano e formano una combinazione perfetta, il segno dei Gemelli completerà e migliorerà la tua vita.

Consiglio dell’anno: Siete nati per esplorare, e Venezia è una città bellissima e piacevole dove perdersi; è proprio qui che potrete visitare il Sestiere di San Marco e assaggiare i tipici “cicchetti” veneziani.

Capricorno

Il vostro autocontrollo è stato fondamentale quest’anno e sta finalmente dando i suoi frutti, fatene buon uso anche nel prossimo ma senza dimenticare di godervi i risultati raggiunti. Sfruttate l’inizio dell’anno nuovo come proposito per sciogliere il ghiaccio che sta dentro di voi, mostrate chi siete davvero sbarazzandovi della vostra corazza.

Sul lavoro vi state lasciando un po’ andare, dovrete riuscire a trovare il giusto equilibrio per raggiungere i vostri traguardi senza farvi soffocare da stress e ansia.

L’amore è la vostra valvola di sfogo, siate voi stessi e dite ciò che provate, non abbiate paura di chiedere scusa o di mostrarvi fragili. Solitamente cercate di essere la colonna portante della coppia, ma ricordatevi che bisogna aiutarsi a vicenda.

Segno affine: il fuoco del Leone farà ardere la terra del Capricorno, che mescolandosi formeranno una coppia vincente in ogni ambito.

Consiglio dell’anno: Quando la temperatura non è algida come il vostro animo, fate una bella escursione a Malcesine, sulla sponda veronese del lago di Garda; potrete visitare il Castello Scaligero, imponente ed elegante, e riempirvi la pancia con una bella trota di lago.

Acquario

Questo essere concentrati sul futuro e su ciò che più desiderate vi ha portato a ottimi risultati cari Acquario, anche se a volte non vi siete abbandonati per nulla ai piaceri quotidiani, ma non preoccupatevi, tutto il lavoro che avete fatto vi porterà la tranquillità che cercate.

Sul lavoro l’inventiva è sempre dalla vostra, se inizialmente sembrerà tutto uguale a prima abbiate pazienza, le cose cambieranno in meglio!

In ambito sentimentale ci potrebbero essere cambiamenti, ma non tutto il male vien per nuocere, riflettete principalmente su voi stessi e su quello che vi fa stare bene, troverete la giusta strada, state tranquilli che ve lo meritate.

Segno affine: mettervi in gioco a voi è sempre piaciuto e quest’anno avrete un compagno fedele e che vi inciterà a fare il meglio, lo Scorpione infatti vi aiuterà in tutto e per tutto.

Consiglio dell’anno: Passate una notte all’interno del castello di Gargonza, un borgo in provincia di Arezzo. Le sue abitazioni si affacciano sui vicoli del paesino e la sua essenza esprime la vostra creatività e abilità di pensare fuori dagli schemi. I crostini neri, tipici della zona, sono un piatto semplice ma ottimo, capace di bilanciare la vostra esuberanza.

Pesci

Se nel 2024 non volete sentirvi dei pesci fuor d’acqua dovrete superare i vostri limiti interiori, non vi preoccupate, la vostra versatilità vi sarà molto d’aiuto. Lasciatevi andare e godetevi ciò che riserva il futuro.

La situazione lavorativa sembra molto ispida ma utilizzando la vostra fantasia e genialità riuscirete a trovare soluzioni brillanti per rendere tutto facile come bere un bicchier d’acqua, o nel vostro caso, nuotarci dentro.

In amore c’è bisogno di dialogo, date spazio ai vostri sentimenti e a quelli del partner, è importante risolvere le situazioni ma senza liberare il vostro lato aggressivo, purtroppo non sempre riuscite ad accettare le critiche, concentratevi sul migliorare voi stessi e le ostilità diminuiranno notevolmente.

Segno affine: cari Pesci quest’anno troverete la vostra stabilità in un Capricorno che vi farà rilassare e soprattutto divertire…

Consiglio dell’anno: Concedetevi un momento per voi stessi al Castello di Valenzano, in provincia di Arezzo. Questo luogo, dove è possibile anche alloggiare, è perfetto per voi, affettuosi e romantici. Non dimenticatevi di assaporare la scottiglia, un piatto a base di carne dalle origini antiche e dal gusto vivace.l

Stella Calderoni

Angelica Barbieri

James Aggrey

© RIPRODUZIONE RISERVATA