La Nuova Ferrara

Ferrara

Il lutto

Ferrara, addio all’artigiano 57enne

Davide Bonesi
Ferrara, addio all’artigiano 57enne

Era il titolare della Due Bm impianti, lascia moglie e due figli

27 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrar “Se ne è andato, lasciando tanti bei ricordi ai suoi cari, il sorriso buono di Michele Bacilieri”. È questo il messaggio scelto dai familiari per annunciare la morte del proprio caro, avvenuta all’età di soli 57 anni la vigilia di Natale dopo aver lottato contro una malattia, scoperta peraltro pochi mesi fa, proprio nei giorni in cui aveva compiuto i 57 anni.

Bacilieri era molto conosciuto in città, era infatti il titolare della società “Due Bm impianti di Bacilieri Michele”, con indirizzo in via Montebello 103, a Ferrara. E proprio grazie a questa attività era conosciuto, infatti si occupava di installazione di impianti elettrici in edifici o in altre opere di costruzione (inclusa manutenzione e riparazione) e, come manutentore impianti, lavorava in particolar a modo con aziende commerciali, palestre e strutture sportive di Ferrara e provincia. Proprio in virtù della sua specializzazione in impianti del mondo dello sport da anni aveva una solida collaborazione con il comitato provinciale del Csi di Ferrara.

La notizia della morte del 57enne, residente con la propria famiglia a Pontelagoscuro, ha destato profondo cordoglio fra i tanti che lo conoscevano oltre ovviamente nella sua bella famiglia, a partire dalla moglie Barbara e dagli amati figli Mattia e Roberto, ancora la nuora Letizia, i nipoti Aurora e Andrea, la sorella, tutti i parenti e i numerosi amici che aspettano solo di salutarlo degnamente.

L’ultimo saluto a Bacilieri è già stato fissato per venerdì 29 dicembre, con la santa messa alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Pontelagoscuro, muovendo anticipatamente con il corteo dalla camera mortuaria dell’arcispedale Sant’Anna di Cona alle 14.50. Al termine dei funerali, l’ultimo viaggio del 57enne per il “Tempio della cremazione” di Ferrara.

I famigliari di Bacilieri nel ringraziare quanti stanno partecipando in queste ore al loro dolore, invitano quanti vorranno ancora ricordare il loro caro a non acquistare fiori, gradendo invece donazioni per l’associazione Ail di Ferrara, c.c.p. 648.195.27.