La Nuova Ferrara

Ferrara

L’incidente

Comacchio, con il camion abbatte recinzioni e contatori del gas

Katia Romagnoli
Comacchio, con il camion abbatte recinzioni e contatori del gas

Incidente a San Giuseppe a ridosso del distributore: danni alle abitazioni e rischi. Nella cisterna c’era glicerina vegetale che sarà travasata

29 dicembre 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Comacchio Un colpo di sonno o un malore potrebbe essere all'origine dell’uscita di strada di un bilico che, poco dopo le ore 6 di questa mattina, venerdì 29 dicembre, ha travolto e danneggiato le pertinenze di un distributore di carburanti, lungo la statale Romea, all'altezza dell'abitato di San Giuseppe.

Il mezzo pesante, prima di finire la sua corsa nella scarpata che fiancheggia la statale ha abbattuto il muro di cinta di due abitazioni e due contatori del gas metano al servizio delle stesse.

Dall'alba si sono messi al lavoro i vigili del fuoco e i carabinieri di Comacchio, per la messa in sicurezza del veicolo e della strada. L'autotrasportatore, dipendente di una ditta di Cona (in provincia di Venezia) trasportava glicerina vegetale, prodotto fortunatamente non infiammabile. Sono attese le squadre di reperibili dell'azienda del gas, per il ripristino dei contatori chiusi dai vigili del fuoco e dell'azienda di autotrasporti per il travaso del prodotto nella cisterna di un altro bilico.

L'autotrasportatore è stato accompagnato, in ambulanza, all'ospedale del Delta per accertamenti.