La Nuova Ferrara

Ferrara

Il caso

Ferrara, nuovo rogo nell’abitazione di via Santa Caterina da Siena

Ferrara, nuovo rogo nell’abitazione di via Santa Caterina da Siena

Stracci dati alle fiamme sul balcone di casa. Intervenuti vigili del fuoco e carabinieri. Vicini sempre più preoccupati dall’escalation

31 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Non c’è pace in via Santa Caterina da Siena, a Ferrara. I vigili del fuoco sono intervenuti di nuovo, poco prima delle 13 di oggi (31 dicembre), per spegnere un fuoco appiccato su un balcone dell’immobile (probabilmente sono stracci dati alle fiamme). L’abitazione è sede da alcuni giorni di incendi a raffica. Sul posto sono arrivati i pompieri e una pattuglia dei carabinieri, che stanno eseguendo i rilievi. La situazione, ultimamente, si è aggravata a causa dei comportamenti incontrollabili e pericolosi che vedono protagonista la persona che risiede nello stabile, dove da giorni vengono segnalati (con la chiamata ai vigili del fuoco, al 118, ai carabinieri, alla Polizia di Stato e alla Polizia locale) roghi nei luoghi più disparati, dalla cantina al balcone.

I vicini sono molto preoccupati, l’uomo è stato più volte portato in ospedale dalla vigilia di Natale a ieri, anche per le intossicazioni provocategli dal fumo e poi rilasciato. Il fuoco, in questi giorni, ha attecchito anche in vari cassonetti situati in prossimità dell’abitazione. Gli atteggiamenti e le azioni del residente, che stanno ponendo seri interrogativi sulla sicurezza di chi risiede nelle vicinanze, sono stati verbalizzati dalle forze dell’ordine, ma sono mesi ormai che i vicini protestano, si lamentano e segnalano i fatti, anche con esposti. Il caso è stato posto anche all’attenzione della magistratura. Ma sembra che fino ad ora non sia stato possibile trovare una soluzione per tenere lontano il residente dall’abitazione e dal vicinato o comunque per farlo desistere dai suoi atteggiamenti pericolosi e fuori controllo.