La Nuova Ferrara

Ferrara

La rubrica

#iferraresi, storie di traguardi quotidiani

Samuele Govoni
#iferraresi, storie di traguardi quotidiani

Ogni settimana su Instagram e in edicola le parole di chi ha scelto di mettersi in gioco: raccontaci la tua storia

10 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Chi l’ha detto che le vite “normali” non meritano di essere raccontate? Da tempo ormai sul nostro profilo Instagram (lanuovaferrara_official_) abbiamo lanciato #iferraresi, rubrica in cui raccontiamo le storie di persone che ogni giorno lavorano e si impegnano per raggiungere, o mantenere, i propri traguardi. Da oggi questa rubrica uscirà, una volta a settimana, anche sull’edizione cartacea. Da sempre cerchiamo di raccontare le persone nella loro quotidianità e di mettere in luce chi, anche nel suo piccolo, si impegna per raggiungere i propri obiettivi. C’è chi ce la fa al primo colpo, chi ci mette un po’ più di tempo e chi, malgrado tutto, sceglie di non arrendersi mai.

Storie di perseveranza, di ragazze e ragazzi che hanno scelto di scommettere su una passione, che hanno deciso di cambiare la propria vita per inseguire un sogno o che semplicemente (ma anche questo non va dato per scontato) ogni giorno si rimboccano le maniche per fare la propria parte nel mondo. A curare questa speciale rubrica è Nicolas Stochino, nostro collaboratore che fin dall’inizio ha saputo trovare il lato giusto della storia. Il racconto, come vedrete in questa pagina e su Instagram, viene riportato in prima persona. Quasi come fosse un’autobiografia.

Scriveteci

Siamo sempre alla ricerca di nuove vite da raccontare, se sentite di avere una storia da condividere scriveteci. Potete inviarci una mail all’indirizzo spettacoli.fe@lanuovaferrara.it specificando nell’oggetto il nome della rubrica (#iferraresi) o potete scriverci direttamente in direct su Instagram. Diteci in breve chi siete, cosa fate e lasciateci un vostro recapito telefonico; la prossima storia che racconteremo potrebbe essere la vostra.