San Giuseppe di Comacchio. Cade dalle scale e muore
La vittima è Debora Cavallari, 52 anni: gestiva due impianti di benzina È stata colta da malore sui gradini mentre era sola in casa, il figlio ha dato l’allarme
San Giuseppe di Comacchio Debora Cavallari, stimata e conosciuta benzinaia di 52 anni, nel pomeriggio di ieri è stata trovata ormai senza vita in fondo alla tromba di scale della sua abitazione di San Giuseppe di Comacchio sulla statale Romea.
La casa si trova di fronte al distributore di benzina Q8, gestito per oltre 20 anni, dal marito Luca Quaquarelli, deceduto, a soli 55 anni, nel maggio del 2021, a causa di una grave malattia. A lanciare l’allarme il figlio 19enne Nicola dopo essersi reso conto che la porta dell’abitazione, bloccata dall’interno, non si apriva. La madre, che gestiva un secondo distributore di benzina posto in un’area adiacente al centro commerciale Le Valli di Porto Garibaldi, colta con ogni probabilità da malore mentre si trovava sui gradini, è caduta lungo la scala finendo davanti alla porta, priva di sensi. Al momento della tragedia Debora Cavallari era sola, in casa, con il cagnolino.
Dopo l’allarme lanciato dal figlio, sono intervenuti l’automedica dell’ospedale del Delta e una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Comacchio. Questi ultimi, per agevolare il compito dei soccorritori del 118 e quindi, per preservare le condizioni della donna rimasta esanime sul pavimento, dopo aver notato che la porta restava bloccata dal peso del suo corpo, hanno infranto una finestra al primo piano dell’abitazione, sino ad aprirsi un varco. Una volta raggiunta la signora Debora, i soccorritori dell’automedica, coadiuvati dai vigli del fuoco, hanno iniziato le pratiche di rianimazione cardiopolmonare, operazioni eseguite, purtroppo senza successo, per più di un’ora. Il cuore non ha più ripreso a battere.
Sul posto sono intervenuti, per gli accertamenti di rito, anche i carabinieri di Comacchio. In serata, il magistrato di turno ha autorizzato il trasferimento della salma della stimata benzinaia all’istituto di Medicina Legale dell’ospedale di Cona, dove ora resta, sotto sequestro, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Gli accertamenti medico-legali, nei prossimi giorni, stabiliranno l’esatta causa del decesso della 52enne.
Debora Cavallari era rimasta vedova due anni fa. Insieme al marito Luca Quaquarelli aveva intrapreso un percorso professionale che vedeva i coniugi coinvolti nella gestione di due aree di servizio sul territorio. La coppia, unitissima nella vita e nel lavoro, lascia due figli giovanissimi, Nicola di 19 anni e Giada di 25 anni. l
Katia Romagnoli
© RIPRODUZIONE RISERVATA