La Nuova Ferrara

Ferrara

Il cordoglio

Stellata, addio alla direttrice Cristina Parenti. Colleghe e amiche in lutto

Stellata, addio alla direttrice Cristina Parenti. Colleghe e amiche in lutto

La 53enne Bergamini lavorava da anni in uffici postali della provincia

20 gennaio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Stellata Dall’altra sera sono decine e decine i messaggi di cordoglio sui social per ricordare la sempre disponibile e sorridente Cristina Bergamini, morta venerdì a soli 53 anni dopo una lunga battaglia contro una grave malattia. Originaria di Stellata, la 53enne lavorava da tantissimi anni per Poste Italiane, prima come postina nelle varie case, poi in ufficio acquisendo con gli anni l’incarico di direttrice di filiale. Ed erano tanti i paesi dove si era fatta apprezzare per il suo lavoro e la cortesia, dalle vicine Scortichino e Vigarano a Ostellato e Ro, ma per molti anni ha lavorato a Renazzo. Proprio nell’ufficio postale centese ricevette uno dei primi incarichi, nel 2001 quando vennero introdotti sistemi di sicurezza all’avanguardia e Bergamini faceva parte del gruppo che si occupava del monitoraggio delle procedure.

E in queste ore, come detto, sono numerosi i messaggi di cordoglio, a partire dalla pagina Facebook delle onoranze funebri Ghedini. Paola Vezzani: “Condoglianze alla famiglia. Cristina mancherai tanto, resterai sempre nel mio cuore. Da quando ci siamo riviste mi hai aiutato tanto persona fantastica”. Andrea Orlandini: “Condoglianze ai genitori, ai parenti, ai cugini e ai colleghi di lavoro; che dispiacere. Buon viaggio Cristina, che la terra ti sia lieve”. Irene Merighi: “Che brutta notizia, eri tanto buona e gentile. Sentite condoglianze per tutta la famiglia”. Barbara Ferri e Daniele Bonfatti: “Un dispiacere immenso. Ti ricorderò con le nostre chiacchiere al lavoro insieme”.

L’ultimo saluto E sono le stesse colleghe di lavoro ad annunciare la morte della 53enne, assieme alla mamma Miranda, al papà Lucio, alla sorella Antonella, agli altri parenti e ai tanti amici e amiche che hanno avuto la fortuna e il piacere di conoscerla.

Il funerale di Cristina Bergamini è stato fissato per martedì pomeriggio, partendo alle 14.45 dalla camera mortuaria dell’ex ospedale di Bondeno per la chiesa arcipretale di Bondeno, dove alle 15 sarà celebrata la santa messa, alla quale seguirà la tumulazione nel cimitero di Stellata. I familiari e le colleghe, nel ringraziare quanti parteciperanno, invitano chi vorrà ricordare la loro amata Cristina a non acquistare fiori, preferendo offerte per Airc e Ado Hospice di Ferrara. l

D.B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA