La Nuova Ferrara

Ferrara

Il progetto

A Cento si tornerà a giocare a bowling. L'impianto riapre con un look tutto rinnovato

Georges Savignac
A Cento si tornerà a giocare a bowling. L'impianto riapre con un look tutto rinnovato

La sala giochi al centro commerciale era stata chiusa di punto in bianco. L’imprenditrice Salustro: «Spero possa riaprire i battenti entro Pasqua»

02 febbraio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Cento La sala giochi all’interno del Cinepark di Cento riaprirà presto. A darne l’annuncio è Simona Salustro, la titolare del cinema multisala che è ospitato nel parco commerciale del Bennet di via Loves: «Non posso purtroppo ancora dare date certe, ma posso assicurare che la sala giochi, con bowling e biliardi, riaprirà in breve tempo; stiamo lavorando attivamente perché ciò accada possibilmente entro Pasqua», anticipa l’imprenditrice.

Luogo di ritrovo La sala bowling, che aveva al suo interno numerosi cabinati con videogiochi e altrettanti tavoli da biliardo, era diventato un punto di riferimento per le famiglie e soprattutto per i più giovani, che in mancanza di attività serali nel centro avevano come punto di ritrovo proprio il Cinepark.

La galleria del centro commerciale “White Park”, che può vantare negozi, ristoranti e appunto un cinema multi sala, si è ritrovata di punto in bianco con un’area la cui serranda è stata abbassata qualche mese fa, lasciando gli adolescenti senza un punto di riferimento fondamentale per i loro weekend da trascorrere in compagnia e per le feste di compleanno. La sala giochi era aperta dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 12 all’1 di notte, il venerdì e sabato sempre dalle 12 ma fino alle 2 di notte. Molto frequentata, in particolare prima della pandemia, con l’avvento del Covid dopo la chiusura forzata c’era stata notevole riduzione della partecipazione, da qui la decisione del gruppo proprietario Admiral di chiudere la sala centese. Da allora, a quanto racconta Salustro, la proprietà si è attivata prontamente per trovare un nuovo gestore, che non solo rilevasse la sala giochi ma ne portasse anche alcuni miglioramenti.

Le novità «Nel progetto di riapertura – spiega l’imprenditrice centese – verranno ammodernate le piste da bowling, con touchpad e nuove modalità di gioco; verranno introdotti nuovi cabinati e sarà ristrutturato il bar interno, per farlo diventare punto di aggregazione. Infine, dove si trovava la sala slot (che sarà spostata in un altra area sottostante) verrà creata una sala per compleanni e feste».

Simona Salustro, che è titolare di altri due cinema a Ferrara e Comacchio, conosce molto bene la rilevanza sociale del Cinepark: «Il cinema Apollo a Ferrara è diventato negli anni un vero hub aperto 24 ore su 24, dove ritrovarsi e svagarsi in maniere differenti; viene utilizzato per convegni e presentazioni dalla collettività. Vorrei che il Cinepark di Cento avesse lo stesso destino, soprattutto grazie alle numerose attività commerciali che lo affiancano. A esempio – ricorda la Salustro –, la presentazione del film sul Guercino è stata un gran successo e la mia struttura rimane a disposizione per chiunque abbia idee e proposte».