La Nuova Ferrara

Ferrara

Argenta, colpo grosso all’ospedale

Annarita Bova
Argenta, colpo grosso all’ospedale

Una banda di ladri ha portato via farmaci per circa 100mila euro. Ignoti hanno forzato due porte e di certo conoscevano bene il percorso all’interno

03 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA






Argenta Colpo da ben centomila euro nella farmacia dell’ospedale Mazzolani-Vandini di Argenta: i ladri sono entrati nella notte e hanno portato via diverse scatole di medicinali particolarmente costosi. Il furto è stato messo a segno nella notte tra giovedì e venerdì e molto probabilmente è su commissione.

I fatti Nella notte tra giovedì e venerdì, ignoti sono entrati all’ospedale Mazzolani Vandini di Argenta forzando una delle porte e si sono recati direttamente nella farmacia ospedaliera. Un percorso dunque conosciuto o comunque ben studiato nei giorni precedenti. Naturalmente di notte è tutto chiuso, in particolar modo la zona della farmacia. La banda (a entrare in azione sono state più persone, con anche un complice all’esterno) ha forzato nuovamente la porta ma in questo caso è scattato l’allarme. Nel giro di pochissimi secondi i malviventi sono riusciti pero a sottrarre diversi farmaci ad alto costo, per un valore di circa centomila euro.

Non appena è scattato l’allarme gli uomini della vigilanza si sono precipitati sul posto ma intanto i ladri erano già riusciti a scappare e a sparire nel nulla. Sul posto sono stati chiamati i carabinieri che stanno portando avanti le indagini visionando tutte le telecamere presenti in zona come anche il targa system per capire chi è entrato ed uscito dal paese. Chiamati sul posto i responsabili dell’Ausl hanno presentato denuncia. Nessuno al momento si sbilancia, ma parrebbe che il furto possa essere su commissione, vista la tipologia dei medicinali, molto costosi, che sono stati portati via. Non è la prima volta che furti di questo tipo vengono messi a segno negli ospedali.