La Nuova Ferrara

Ferrara

L'organico potenziato

Sanità ferrarese, assunti cinquanta precari

Sanità ferrarese, assunti cinquanta precari

Asl e Sant'Anna stabilizzano camici bianchi, infermieri, oss e amministrativi. Girandola di medici di base in città e provincia

04 febbraio 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Ferrara Prosegue la stabilizzazione del personale sanitario di Asl e Sant’Anna. Nei giorni scorsi sono state pubblicate le delibere per procedere con l’immissione in organico di una cinquantina fra medici, infermieri, amministrativi, oss e altri professionisti che operano nell’ambito sanitario che lavorano o hanno lavorato nelle due aziende con contratti precari. L’Asl ha autorizzato l’assunzione a tempo indeterminato di 8 infermieri, 1 ostetrica, 3 fisioterapisti, 2 oss, 1 collaboratore amministrativo, 2 assistenti amministrativi e 26 coadiutori amministrativi. Lo stesso piano di stabilizzazioni è in corso anche al Sant’Anna, dove l’assunzione a tempo indeterminato scatta per un medico di chirurgia vascolare, un medico di medicina interna, un medico di medicina nucleare e due biologi.

Medici di base A Cento si è costituita la Medicina di gruppo “Nuova Rete Cento” con i medici Matilde Bozzoli, Benedetta Caselli, Noemi Melloni, Pasquale Russo, Daniele Tomasini. Nella Medicina di gruppo di Ostellato è entrato il medico Gianluca Volpi.

A Ferrara, nella Medicina di gruppo di viale Cavour, alla dottoressa Annamaria Luciana Russo è subentrata la collega Sara Portaluppi. Nella Medicina di gruppo Portomaggiore al posto del dottor Roberto Bellettati (quiescenza) è entrato il collega Jacopo Tellarini. Nella Medicina di gruppo di Bondeno è stato inserito da qualche settimana un nuovo medico, Michela Noto. Dall’1 aprile la dottoressa Gentiana Xhiheri lascerà l’ambulatorio medico nell’ambito Goro-Mesola. Dalla stessa data il collega Angelo Lucio Bruno non farà più servizio a Lagosanto. Dal 15 gennaio scorso un giovane medico, Elena Chiari, ha ottenuto l’ok per un incarico temporaneo di medico di base nell’ambito Ferrara-Masi-Voghiera. L’incarico temporaneo di medico di base è diventato definitivo, invece, per Laura Dandaro nell’ambito Terre del Reno-Poggiorenatico-Vigarano e per Luigi Rotunno all’interno del territorio di Ferrara-Masi-Voghiera.

Cau 24 ore su 24 Intanto, a partire da oggi, il Centro di assistenza all’urgenza in Cittadella San Rocco, a Ferrara, sarà aperto 24 ore su 24 e sarà quindi in funzione tutti i giorni, nel Settore 19 della Casa della Salute, «per garantire una risposta in tempi rapidi alle urgenze sanitarie non gravi – scrivono dall’Asl –. L’obiettivo è di garantire la presa in carico dei cittadini con problemi urgenti, ma relativamente lievi, evitando di intasare i Pronto soccorso, dove far confluire solo i casi più gravi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA